Carne, pesce, uova e latte uccidono - Mangiare proteine animali causa malattia (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
lampredotto prossima mia preda in terra fiorentina
panino_lampredotto.jpg


:eek::eek::eek:

:D
 

tontolina

Forumer storico
Ecco la top ten dei cibi inquinanti
per la mania del fuori stagione


In cima alla lista nera la ciliegia che viene dal Cile, troppa CO2 nel trasporto

13:10 - Avere a disposizione la frutta fuori stagione costa molto all'ambiente. Guardi una ciliegia cilena e non diresti mai che è proprio lei la peggiore nella top ten nient'affatto lusinghiera dei cibi più inquinanti. Troppo lungo il percorso per arrivare sulle nostre tavole con spreco di petrolio ed emissioni di anidride carbonica che va ad aumentare il famigerato effetto serra. La lista dei "terribili dieci" è stata compilata dalla Coldiretti e diffusa in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente del 5 giugno.
C_4_articolo_2049216__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image.jpg

Foto Afp






Anche casi di sfruttamento - Nella lista dei prodotti a rischio ci sono anche le rose dell’Ecuador per le quali – sottolinea la Coldiretti - sono state denunciate anche situazioni di sfruttamento del lavoro, condizioni a rischio per la salute, messa in pericolo dai numerosi prodotti chimici con cui sono trattati i fiori e la mancanza di tutele sindacali. Nell’elenco ci sono anche le more del Messico i cocomeri del Brasile, i meloni di Guadalupa, i melograni da Israele e i fagiolini dall’Egitto che arrivano sulle tavole a causa della cattiva abitudine di consumare fuori stagione alimenti di cui è ricca anche l’Italia.

I conti - E' stato calcolato che un chilo di ciliegie dal Cile per giungere sulle tavole italiane deve percorrere quasi 12mila chilometri con un consumo di 6,9 chili di petrolio e l'emissione di 21,6 chili di anidride carbonica, mentre un chilo di mirtilli dall'Argentina deve volare per più di 11mila chilometri con un consumo di 6,4 kg di petrolio che liberano 20,1 chili di anidride carbonica e gli asparagi dal Perù viaggiano per oltre 10mila km, bruciando 6,3 chili di petrolio e liberando 19,5 chili di anidride carbonica per ogni chilo di prodotto, attraverso il trasporto con mezzi aerei.

La top ten - Ecco allora la lista nera dei cibi più inquinanti.
1. Ciliegia dal Cile
2. Mirtilli dall'Argentina
3. Asparagi dal Perù
4. Noci dalla California
5. Rose dall'Ecuador
6. More dal Messico
7. Anguria dal Brasile
8. Meloni di Guadalupa
9. Melograni da Israele
10. Fagiolini dall'Egitto

Come attutire il problema - Secondo la Coldiretti consumando prodotti locali, di stagione e a chilometri zero e facendo attenzione agli imballaggi, una famiglia può arrivare ad abbattere fino a mille chili di anidride carbonica l'anno. "Fare la spesa con attenzione all’ambiente significa anche impegnarsi per il territorio, la cultura, le tradizioni ed i prodotti che rendono il Made in Italy unico e competitivo nel mondo e quindi sostenere l’economia e il lavoro in Italia in un difficile momento di crisi", ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.
 

tontolina

Forumer storico
il 31 agosto 2013 il Corriere della Sera (come quasi TUTTI gli altri giornali e tv) si scagliarono contro Beppe Grillo che affermava il pericolo di contaminazione del Parmigiano Reggiano,

FU CHIESTO ANCHE DI CHIEDERE SCUSA... oggi, 19/06/2014 esce questa notizia:

Tossina nel latte, 4 arresti e 2400 forme di Parmigiano Reggiano sequestrate - Il Fatto Quotidiano




Latte contaminato, 4 arresti e 2400 forme di Parmigiano Reggiano sequestrate - Il Fatto Quotidiano
Analisi falsificate sul latte utilizzato per produrre Parmigiano Reggiano, forme stagionate

Il Fatto Quotidiano
 

tontolina

Forumer storico
Documentario di Robert Kenner del 2008 sulla produzione alimentare a livello industriale, in particolare, quella statunitense gestita dalle grandi corporazioni, come Monsanto, Cargill, Coca-Cola, Walmart, ecc. È stato candidato al premio Oscar nel 2010 come miglior documentario. Con sottotitoli in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=Yb15ryfNS58
 

tontolina

Forumer storico
Alioskia Seregni 3 febbraio 12.09.17 Quel che stiamo trovando nei cibi, nelle vitamine e negli integratori

Fino ad ora ho pubblicato [si veda sul suo www.naturalnews.com] solo poche note che grattano appena la superficie, di quel che stiamo trovando. Ecco qui nel seguito un riassunto delle scoperte incredibilmente shockanti che abbiamo documentato:

• L’attuale e infausto "yoga mat chemical", la sostanza chimica impiegata per fare i tappetini yoga, usata da Subway[uno dei piu’ grandi panifici USA] nei suoi vari tipi di pane, è ampiamente usata anche nella industria del fast-food.
McDonald, Chik-Fil-A, Wendy, Arby e anche molti altri ristoranti, usano la sostanza chimica azodicarbonamide – E927- che viene messa in relazione al cancro.
Attenzione: non si tratta di un contaminante, ma di un ingrediente che viene appositamente aggiunto alle ricette, perché la sostanza chimica venga consumata dalle masse.
• Non c’è una spiegazione logica del perchè una sostanza chimica come l’azodicarbonamide necessiti di essere aggiunta alle ricette dei pani e filoncini del fast food. Questa sostanza chimica non serve nè ha uno scopo funzionale a fini nutrizionali. Sembra che esista solo allo scopo di trasferire la sostanza chimica a centinaia di milioni di consumatori, nel momento in cui viene mischiata nei popolari fast food. I panini in cui si riscontra tale sostanza, sono così semplici meccanismi per trasferire sostanze tossiche che danneggiano la biologia umana.

MIKE ADAMS: IL CIBO E' DIVENTATO UN'ARMA CONTRO L'UMANITA' alimentazioneegliilluminati.blogspot.com L’alimentazione carnea impedisce lo sviluppo armonico dei bambini e impoverisce le facoltà intellett...
 

Filigrana

Guest
c'è stata una interessante puntata di Report sul tema della genuinità e del controllo sui cibi e direi che il problema riguarda prettamente gli Usa , non l'Europa , anzi meglio la UE
 

Users who are viewing this thread

Alto