CARO BABBO NATALE, HO TANTE COSE DA CHIEDERTi.

Olly, qui non si tratta di tirare l'acqua a questo o quel mulino, si tratta più semplicemente di uno scambio di idee, su posizioni politiche differenti. Ho la convinzione che esprimere liberamente le proprie idee sia una prerogativa di democrazia.

Se queste idee vengono espresse in giornate ed in orari fuori dal movimento borsistico, potrebbero essere motivo per relazionarsi. Mi atterrò a questo principio per il 2014.

Mancano 2 giorni alla fine dell'anno, chissà se qualcuno riuscirà a batterlo .....

«Si faccia una piccola modifica alla Costituzione italiana e si dia la possibilità agli immigrati di poter entrare nelle forze armate».

La proposta arriva dal ministro della Difesa, Mario Mauro che, in un’intervista a Libero, interviene sull’opportunità di cambiare la legge Bossi-Fini.
Ma anche e soprattutto della sua idea di militare-immigrato, perché la vicinanza con le forze armate, a suo dire, «favorirebbe l’integrazione».

Il tutto visto in chiave di lettura totalmente europea e popolare.
«Oggi si può fare il militare solo se si è cittadini italiani. Bisognerebbe fare come negli Stati Uniti dove, se si presta servizio nelle forze armate per un certo periodo, si è agevolati nel conseguimento della cittadinanza».

Io dico che - forse - sarebbe meglio consegnare ad ogni immigrato una copia del
Codice Civile, fare dei corsi di lingua italiana - alla maniera del maestro Manzi - e di educazione civica..........forse sarebbe meglio farli frequentare anche agli Italiani e poi applicare le Leggi vigenti.

Per chi non ha vissuto quel periodo ......Non è mai troppo tardi.
Corso di istruzione popolare per il recupero dell'adulto analfabeta
è il titolo di una trasmissione televisiva curata da Oreste Gasperini, Alberto Manzi e Carlo Piantoni, mandata in onda a cadenza giornaliera dalla RAI e organizzata col sostegno del Ministero della Pubblica Istruzione. Il programma era condotto dal maestro e pedagogo Alberto Manzi, che ne era stato anche l'ideatore, e aveva il fine di insegnare a leggere e a scrivere agli italiani che avevano superato l'età scolare, ma che non ne erano ancora in grado. Si trattava di autentiche lezioni, tenute da Manzi a classi formate da adulti analfabeti, nelle quali venivano utilizzate le tecniche di insegnamento moderne, oggi potremmo dire "multimediali" giacché si servivano di filmati, supporti audio, dimostrazioni pratiche, nonché della felice mano del maestro Manzi che, con rapidi tratti di carboncino, disegnava efficaci schizzi e bozzetti su una lavagna a grandi fogli. Il linguaggio era semplice e piacevole e per nulla pedante.

oggi giornata no terremoto e adeso pure la notizia che schumy è in coma non vedo l'ora che quest'anno di mierda finisca

giorno

Con l'anno nuovo vorrei che il mio,il nostro 3D tornasse a parlare principalmente di stronzate,fica,titoli e con qualche spruzzo di situazione nazionale!!!Mi sono sinceramente rotto i cOLLYoni di leggere fiumi di parole per difendere solo la propria convinzione politica!!!Ma forse sono diventato io,intollerante e di troppo e silenziosamente mi dileguo!!!

.....zio randagio....ero convinto di essere l'unico .....:rolleyes:

meno male,vah......almeno gli intolleranti siamo in due.....quindi mi è gradita l'occasione in questa mia di provvedere ad adeguato appoggio e relativa spinta a queste sue considerazioni.:D

tanto Le dovevo , gradisca quindi i miei migliori e rispettosi saluti:

"ciao vekkia bagascia".....:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto