CATULLO E.......LA FIAT !!!!!!!!!!

SINIBALDO

Forumer attivo
Chiarissimo Catullo,

ho letto con vivo stupore il tuo "qualificante" intervento di assenso al 3D
" C'era uno molto furbo che titolava FIAT TRAGEDIA 1,2,3.. ".

Tu molto telegraficamente........." avalli" l'intervento di quella gentile signora:

"Quando il titolo fiat quotava intorno a 5 euro, esso si divertiva a titolare tragedie e caibiun :eek: , mentre la sottoscritta, derisa, ne avrebbe acquistate ad ogni discesa :-o Adesso che siamo al raddoppio, cosa fa il caibiun :lol: "

con un tuo:

"Vero: stava portando i libri in tribunale secondo lui......
Che fine ha fatto?"

Vedi Catullo, l'intervento della "signora" e di......."killer" non meritavano minimamente di essere presi in considerazione.............non per scortesia, ma per la loro "vuota"
consistenza, dovuta principalmente a quella naturale mancanza di serenità e lucidità verso tutta quella serie di "dati" Fiat da me allora postati !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto...........DATI (numeri) e non..........CHIACCHIERE !!!!!!!!!!!!!!!

Intervengo solamente perchè intravedo, da parte tua, attraverso una lettura sommaria,
disattenta e quasi........."infastidita" dei miei 3D un tentativo di .........."dequalificarne" i contenuti con quel............"secondo lui.......Che fine ha fatto ?" !!!!!!!!!!!!!!!

E, per la........"stima" che ti concedo, ho deciso di darti un' articolata risposta !!!!!!!!!!!!!

Dimmi dove hai letto nei miei 3D che........ la Fiat stava portando i libri in tribunale ????????? !!!!!!!!!!!

Catullo........in un paese, non dico serio ma..........."normale", le autorità preposte
avrebbero (questo dissi) dovuto portare la............ "contabilità" Fiat in tribunale per............"fallimento" !!!!!!!!!!!!!!!

Alla scadenza dei termini la Fiat non ha.......... "onorato" i suoi impegni di restituzione programmati con le Banche !!!!!!!!!!!!

Catullo.......perchè le Banche non hanno portato la Fiat in..........."tribunale" ?????????

A qualunque "imprenditore" di altro........"livello" lo avrebbero..........."ripulito"
grazie a tutte le............"ipoteche" ottenute in garanzia a fronte dei......."crediti" !!!!!!!!

Con Fiat............"no" !!!!!!!! perchè i denari furono prestati senza.........."ipoteche" a tassi di privileggio !!!!!!!!!!!! Lo sapevi ?????????

Oggi per sperare di recuperare quei............"piaceri" concessi devono tenere in piedi la Fiat con le stampelle, attraverso una ........"stampa" prezzolata ai loro........."voleri" e con sapienti........"manipolazioni" di borsa ai danni dei soliti........."bovini" !!!!!!!!!!!!

Devo anche spiegarti come hanno organizzato queste manipolazioni ??????

Se provi a documentarti, la Fiat possiede un' esperienza secolare sia come.........insiders
che come manipolatori del..........."mercato" borsistico per..........."rastrellare" denari dai risparmiatori !!!!!!!!

Catullo, vogliamo vedere la sintesi di quei conti ?????????

Bene........nel 1983 il gruppo Fiat, ripeto il........"gruppo" possedeva il 63.4% del mercato italiano !!!!!!!!!!

In un costante ed impressionante.............." calando" arriva nel 2005 al 28,08%
lasciando alla concorrenza estera il 72% del suo mercato interno !!!!!!!!!!!!

Il mercato italiano, nel 2005, ammontava a 2.264.688 autovetture ed il gruppo Fiat ne ha venduto 635.819 (il 28.08%); se avesse mantenuto la sua quota del 1983, ne avrebbe dovuto vendere 1.435.812 (il 63.4%), più del doppio (2.26 volte per l'esattezza).

Pensa che, questa volta lo Stato non è intervenuto con i soliti finanziamenti di sostegno,
ma si è prodigato con generosità alla sostituzione del parco auto di tutti gli enti
pubblici..........informati a quante..............."esse" ammontano !!!!!!!!!!!!!!!

Ti posso assicurare che senza "quelle" la percentuale sarebbe scesa sotto il 28% !!!!!!!!!!
in ..........barba ai trionfalismi dei soliti............."lacchè" di professione !!!!!!!!!!!!

Riepiloghiamo per chi non avesse capito (o volesse continuare a fare finta di non capire): dal 1983 al 2005, Fiat (la più grande azienda privata italiana) è crollata dal 63.4% al 28.08% del mercato italiano di autovetture, perdendo (mediamente) il 3.75% l'anno.

Il declino Fiat, dunque, si misura con un numero semplicissimo: il 3.75% l'anno da 22 anni a questa parte.

Questa, Catullo, è la tragica realtà della Fiat; sono numeri e non chiacchiere, e sono numeri pubblici e chiunque può andarseli a consultare.

Catullo come la vogliamo chiamare ??????? "EUFORIA.........FIAT ???????????"

o più semplicemente...........TRAGEDIA..............FIAT ???????? fai tu !!!!!!!!!!

Ebbene oggi nell'arco di un anno il titolo raddoppia per la sua ottima salute o perchè
............"Loro" stanno costruendo il solito.........."castello in aria" per stimolare le speranze dei risparmiatori e ottenere il......."recupero" dei denari ??????????

Perdona i caratteri cubitali a te così....."fastidiosi", ti posso assicurare che i miei
toni sono............."sussurrati" mentre sono le argomentazioni che.............."gridano" vendetta per la..........."protervia" dei..........."soliti" protagonisti !!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

SINIBALDO ha scritto:
.....l'intervento della "signora" e di......."killer" non meritavano minimamente di essere presi in considerazione.............non per scortesia, ma per la loro "vuota"
consistenza, dovuta principalmente a quella naturale mancanza di serenità e lucidità verso tutta quella serie di "dati" Fiat da me allora postati !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ripeto...........DATI (numeri) e non..........CHIACCHIERE !!!!!!!!!!!!!!!...................Ebbene oggi nell'arco di un anno il titolo raddoppia per la sua ottima salute o perchè
............"Loro" stanno costruendo il solito.........."castello in aria" per stimolare le speranze dei risparmiatori e ottenere il......."recupero" dei denari ??????????
SINIBALDO

Egr. Ing., mi dispiace spezzettare il suo 3D evidenziando solo questi due passaggi, ma solo per dire, pacatamente, che Lei è in contraddizione. Il mio sterile intervento era a sottolineare che Lei fa un mucchio di chiacchere (vuote per me, quanto divertenti alla lettura) e poco utili dal lato dei numeri (operatività di borsa). Personalmente non mi interessa chi tira su il titolo fiat, tra l'altro è Sua presunzione e basta saperne le cause. Ma chi avesse messo dei denari a marzo 2005 avrebbe avuto il 100% di rendimento in 1 anno. E questi sono numeri buoni, mentre le Sue sono solo belle chiacchere (vuote).

Anche tentando poi con i numeri da Lei riportati, il declino del 3,75% ogni anno per 22 anni porta il valore della fiat al 43% di quello che sarebbe dovuto valere nel 1983. Ipotizzando che fiat nel 1983 avesse avuto un valore equo di 20 euro (ricordo che nel 1986 era a circa 40 euro, così come nel 2000) sarebbe dovuta valere circa 8,5 euro, superiore ai 5 della tragedia.

Continui a scrivere, però, perché come agli altri, mi piace rilassarmi alla sera leggendo un pò di favole.

Con stima

La Sig.ra Ed :)

Veramente non ricordavo neanche che fossi stato tu l'autore di quei post.....sarà l'età.
Adesso che lo so tutto torna :D .
Io ti ho rivolto una preghiera:inascoltata.
Ma poichè ogni lavoro merita di essere riconosciuto non posso che esserti grato per lo sforzo che fai per contribuire ad accrescere la conoscenza di tutti noi.
Quando lo fai.
Perchè quando raccatti l'immondizia da internet(e ti capita di farlo)rovini il lavoro fatto in precedenza.
Per quanto riguarda il tuo intervento non potrò leggerlo finchè non la finirai di urlare; evidentemente pensi che le tue ragioni meritino una attenzione che qui dentro nessuno si sogna di pretendere.

NON SONO SORDO

SINIBALDO ha scritto:
Chiarissimo Catullo,

ho letto con vivo stupore il tuo "qualificante" intervento di assenso al 3D
" C'era uno molto furbo che titolava FIAT TRAGEDIA 1,2,3.. ".

Tu molto telegraficamente........." avalli" l'intervento di quella gentile signora:

"Quando il titolo fiat quotava intorno a 5 euro, esso si divertiva a titolare tragedie e caibiun :eek: , mentre la sottoscritta, derisa, ne avrebbe acquistate ad ogni discesa :-o Adesso che siamo al raddoppio, cosa fa il caibiun :lol: "

con un tuo:

"Vero: stava portando i libri in tribunale secondo lui......
Che fine ha fatto?"

Vedi Catullo, l'intervento della "signora" e di......."killer" non meritavano minimamente di essere presi in considerazione.............non per scortesia, ma per la loro "vuota"

Ripeto...........DATI (numeri) e non..........CHIACCHIERE !!!!!!!!!!!!!!!

Intervengo solamente perchè intravedo, da parte tua, attraverso una lettura sommaria,
disattenta e quasi........."infastidita" dei miei 3D un tentativo di .........."dequalificarne" i contenuti con quel............"secondo lui.......Che fine ha fatto ?" !!!!!!!!!!!!!!!

E, per la........"stima" che ti concedo, ho deciso di darti un' articolata risposta !!!!!!!!!!!!!

Dimmi dove hai letto nei miei 3D che........ la Fiat stava portando i libri in tribunale ????????? !!!!!!!!!!!

Catullo........in un paese, non dico serio ma..........."normale", le autorità preposte
avrebbero (questo dissi) dovuto portare la............ "contabilità" Fiat in tribunale per............"fallimento" !!!!!!!!!!!!!!!

Alla scadenza dei termini la Fiat non ha.......... "onorato" i suoi impegni di restituzione programmati con le Banche !!!!!!!!!!!!

Catullo.......perchè le Banche non hanno portato la Fiat in..........."tribunale" ?????????

A qualunque "imprenditore" di altro........"livello" lo avrebbero..........."ripulito"
grazie a tutte le............"ipoteche" ottenute in garanzia a fronte dei......."crediti" !!!!!!!!

Con Fiat............"no" !!!!!!!! perchè i denari furono prestati senza.........."ipoteche" a tassi di privileggio !!!!!!!!!!!! Lo sapevi ?????????

Oggi per sperare di recuperare quei............"piaceri" concessi devono tenere in piedi la Fiat con le stampelle, attraverso una ........"stampa" prezzolata ai loro........."voleri" e con sapienti........"manipolazioni" di borsa ai danni dei soliti........."bovini" !!!!!!!!!!!!

Devo anche spiegarti come hanno organizzato queste manipolazioni ??????

Se provi a documentarti, la Fiat possiede un' esperienza secolare sia come.........insiders
che come manipolatori del..........."mercato" borsistico per..........."rastrellare" denari dai risparmiatori !!!!!!!!

Catullo, vogliamo vedere la sintesi di quei conti ?????????

Bene........nel 1983 il gruppo Fiat, ripeto il........"gruppo" possedeva il 63.4% del mercato italiano !!!!!!!!!!

In un costante ed impressionante.............." calando" arriva nel 2005 al 28,08%
lasciando alla concorrenza estera il 72% del suo mercato interno !!!!!!!!!!!!

Il mercato italiano, nel 2005, ammontava a 2.264.688 autovetture ed il gruppo Fiat ne ha venduto 635.819 (il 28.08%); se avesse mantenuto la sua quota del 1983, ne avrebbe dovuto vendere 1.435.812 (il 63.4%), più del doppio (2.26 volte per l'esattezza).

Pensa che, questa volta lo Stato non è intervenuto con i soliti finanziamenti di sostegno,
ma si è prodigato con generosità alla sostituzione del parco auto di tutti gli enti
pubblici..........informati a quante..............."esse" ammontano !!!!!!!!!!!!!!!

Ti posso assicurare che senza "quelle" la percentuale sarebbe scesa sotto il 28% !!!!!!!!!!
in ..........barba ai trionfalismi dei soliti............."lacchè" di professione !!!!!!!!!!!!

Riepiloghiamo per chi non avesse capito (o volesse continuare a fare finta di non capire): dal 1983 al 2005, Fiat (la più grande azienda privata italiana) è crollata dal 63.4% al 28.08% del mercato italiano di autovetture, perdendo (mediamente) il 3.75% l'anno.

Il declino Fiat, dunque, si misura con un numero semplicissimo: il 3.75% l'anno da 22 anni a questa parte.

Questa, Catullo, è la tragica realtà della Fiat; sono numeri e non chiacchiere, e sono numeri pubblici e chiunque può andarseli a consultare.

Catullo come la vogliamo chiamare ??????? "EUFORIA.........FIAT ???????????"

o più semplicemente...........TRAGEDIA..............FIAT ???????? fai tu !!!!!!!!!!

Ebbene oggi nell'arco di un anno il titolo raddoppia per la sua ottima salute o perchè

Perdona i caratteri cubitali a te così....."fastidiosi", ti posso assicurare che i miei
toni sono............."sussurrati" mentre sono le argomentazioni che.............."gridano" vendetta per la..........."protervia" dei..........."soliti" protagonisti !!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

Visto che son stato tirato in ballo 2 cose le devo dire:

1) Io mi riferivo più che altro al post sul quale ero anche intervenuto:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=14064&highlight=

che nel periodo citato ogni giorno scriveva catastrofi e poi come d'incanto ora sparito ma che comunque potevano essere diretti anche ai suoi numerosi post su Fiat peraltro non letti completamente ed articolatamente perché detto francamente giusti o sbagliati troppo lunghi e per me totalmente inutili da un punto di vista operativo.

In un forum di finanza operativa come ritengo che debba essere questo l'essenza è: "compro questo e perché, lo rivendo e perché" punto e basta se hai ragione sei bravo se hai sbagliato pazienza... scrivere un trattato sulla storia della Fiat che sanno anche i sassi esser stata azienda sempre sostenuta dallo Stato, gli Agnelli che han sempre fatto bello e brutto tempo ecc.... non serve a nulla. Comunque ognuno è libero di scrivere e fare quello che vuole.

2) Su Fiat come potrà andare a vedere nei miei post

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=9705&highlight=

io comprai intorno a 6 euro dicendo il titolo è una scommessa con ottime probabilità di vittoria e nel giro di 2-3 anni dovremmo vederla a quota 9 euro e a differenza di tutto il mondo finanziario e di tanti pampers ribassisti sul titolo che a quota 5 eur preannunciavano catastrofi non son mai tornato sull'argomento.... semplicemente a chi mi chiedeva io dicevo:" vedremo io per ora resto dentro la borsa fa in fretta a cambiare cavalli". Per la cronaca sono uscito prima intorno a quota 8,5 euro qualche mese fa come puntualmente scritto qui

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=18693&highlight=

perché ora il suo prezzo per me è quello giusto oltre quota 9 euro si punta già a scommettere su un grandissimo successo della Nuova Punto ed a nuovi grandi accordi ed io per ora preferisco stare alla finestra e dirigere i miei soldi verso altri lidi che ritengo più profittevoli a torto o ragione.
Tutto il resto son solo chiacchiere da bar.....Pertanto non avevo e non ho nessun interesse a pompare questo titolo nè tantomeno gli altri miei titoli in portafoglio, ogni tanto riaggiorno la situazione ma non stò ogni giorno a riportare in alto i mie post poiché ho altro a cui pensare.

3) Riguarda alla mia presunta mancanza di serenità e lucidità rispondo facendomi una sonora risata..... e pertanto rispondo a tema con una provocazione sperando che non se la prenda a male:
Ho notato nei suoi post molto lunghi ed articolati ma senza alcun spunto operativo che le piace molto scrivere pertanto il mio consiglio è quello di lasciar stare la borsa e scrivere un bel libro... lì sì che potrebbe fare un bel pò di soldi

Saluti :D :D :D :D :D :D

Sig.ra Ed,

ancora una volta lei mi confonde con altra persona, la prima volta affermava che scrivevo libri....ecc. ecc.

Allora si scusò pubblicamente porgendomi il suo rammarico e che accettai volentieri.

Oggi, ancora una volta mi scambia con altra persona.................... un Ing. !!!!!!!!!!

Vede che lei non è ne serena e ne lucida ?????????

Poi mi appostrofa di essere....."uno molto furbo ecc ecc" e che

............" esso si divertiva a titolare tragedie e caibiun" !!!!!!!!!!!!

Scusi, ma a chi si rivolge con quel.........."esso" all'Ing. ??????

Signora la posso rassicurare che in tutti i miei scritti non troverà mai, ripeto mai
comportamenti da........."furbo" e di..........."divertimento" su quanto pubblico !!!!!!!!!!!

La mia sensibilità me lo vieta !!!!!!!!

Sprezzante e satirico verso i prepotenti e i loro lacchè.............questo si e lo ribadisco.

>>>>Anche tentando poi con i numeri da Lei riportati, il declino del 3,75% ogni anno per 22 anni porta il valore della fiat al 43% di quello che sarebbe dovuto valere nel 1983. Ipotizzando che fiat nel 1983 avesse avuto un valore equo di 20 euro (ricordo che nel 1986 era a circa 40 euro, così come nel 2000) sarebbe dovuta valere circa 8,5 euro, superiore ai 5 della tragedia. <<<<

Signora..........non capisco cosa centrano le percentuali delle auto vendute con la quotazione in borsa.

Ipotizzando ?????

Saluti Sinibaldo

PS: nell'achivio del forum......con i lavori in corso sono rimasti distrutti moltissimi
interventi............qualcuno ne sa qualcosa ??????

Users who are viewing this thread

Back
Alto