Cazzeggiando per il web,,ho incontrato queste news..

per la serie il rimedio è peggio del male
io penso che così facendo schiantano i mercati
la gente prende paura
non potrà shortare ma in preda al panico
sarà disposta a vendere a qualsiasi prezzo
 
Più che incompetenti mi sembrano dei criminali...
In questo modo impediscono stop/reverse quindi il prezzo va solo giù causa liquidazioni posizioni long...
A pensar male si fa peccato... ma boh non riesco a credere che siano così imbecilli...
 
per la serie il rimedio è peggio del male
io penso che così facendo schiantano i mercati
la gente prende paura
non potrà shortare ma in preda al panico
sarà disposta a vendere a qualsiasi prezzo

e quello che hanno detto stamattina su class, così tolgono la liquidità al mercato, è molto pericoloso:down:
 
Consob, no a divieto short selling

Teleborsa) - Alla luce degli ultimi provvedimenti restrittivi in materia di vendite allo scoperto, introdotti sui mercati tedeschi, Consob ribadisce la sua ferma determinazione ad esercitare a pieno i propri poteri di vigilanza, per assicurare l’ordinato svolgimento delle negoziazioni nell’ambito del quadro regolamentare attualmente in vigore e per contrastare comportamenti anomali ed eventuali abusi. Consob, si legge in una nota, continua a monitorare con la massima attenzione il rispetto delle norme sull’integrità dei mercati. In questo contesto l’Autorità tiene quotidianamente sotto controllo, fra l’altro, l’osservanza dell’obbligo di consegna dei titoli entro tre giorni dalla transazione (la cosiddetta regola "T+3"), che produce effetti sostanzialmente analoghi al divieto delle vendite allo scoperto nude. Consob ribadisce che in caso di irregolarità nei tempi di consegna vengono avviati specifici accertamenti, che in passato hanno già portato a provvedimenti sanzionatori. La situazione viene seguita minuto per minuto in stretto contatto anche con le altre autorità di vigilanza europee. Eventuali nuove risoluzioni saranno tempestivamente rese note al mercato.
 
Fed: "la Grecia potrebbe essere una minaccia per l'America"

E' quanto emerge dalle "minute" del Fomc relative alla riunione dello scorso 28 aprile. Governatori concordi nel vendere asset per risolvere la crisi, ma solo quando saliranno i tassi. Rottura interna sul rischio inflazione.


"L'aumento delle tensioni sul fronte fiscale in Grecia e la diffusione delle preoccupazioni che chiamano in causa altri paesi periferici in Europa stanno pesando sulla fiducia nell'area euro. Se altri paesi dell'Eurozona reagiranno intensificando i loro sforzi per un consolidamento fiscale, il risultato potrebbe essere una crescita piu' lenta in Europa e potenzialmente un rallentamento anche di quella globale. Ma alcuni partecipanti hanno espresso preoccupazioni sugli effetti negativi che la crisi in Grecia o in altri paesi europei periferici potrebbe avere sui mercati finanziari in Usa, cosa che potrebbe rallentare la crescita del paese" americano.

E' quanto si legge nelle Minute del Fomc, i verbali della consueta riunione che avviene ogni 6 settimane del Federal Open Market Committee e riguardanti la due giorni terminata lo scorso 28 aprile con l'annuncio di tassi fermi allo 0-0.25%.

Il braccio di politica monetaria della Fed ha comunque lanciato segnali incoraggianti. Se la situazine ad Atene non peggiorera', sembra di capire, il ritmo della ripresa economica in Usa migliorera' e la disoccupazione rallentera'. E' quanto emerge dalle Minute del Fomc, i verbali della consueta riunione che avviene ogni 6 settimane del Federal Open Market Committee e riguardanti la due giorni terminata lo scorso 28 aprile con l'annuncio di tassi fermi allo 0-0.25%.

Sotto la presidenza di Ben Bernanke, il Fomc ha rivisto al rialzo le stime di crescita degli States: per il 2010 e' atteso un +3.2-3.7% contro un +2.8-3.5% indicato a gennaio. La disoccupazione potrebbe scendere al tasso del 9.1-9.5% dall'attuale 9.9%. A inizio anno la Fed non pensava che questo valore potesse portarsi al di sotto del 9.5%.

Il Fomc ha inoltre votato a maggioranza il posticipo della vendita di asset acquistati dalla banca centrale Usa nel corso della crisi per aiutare il mercato a risollevarsi. Questo potrebbere avvenire in futuro, si legge nel documento, ma comunque dopo un rialzo del costo del denaro.

Posizioni variegate invece sull'inflazione. La Fed ha inoltre affrontato il tema Grecia: la crisi che investe Atene potrebbe farsi sentire anche negli States.
 
Agi) usa: Slitta voto al congresso su riforma finanziaria

AGI/WSI) - New York, 19 mag. - E' ancora battaglia tra Democratici e Repubblicani sulla riforma finanziaria che dovra' stabilire nuove regole al sistema bancario e a Wall Street. Un voto al Senato era fissato alle 20 italiane ma e' stato posticipato per consentire lo svolgimento di ulteriori discussioni e negoziare sui molti emendamenti al disegno di legge. Resta ancora da decidere la data del nuovo voto. Ai Democratici, che controllano il Senato con una maggioranza di 59 seggi a 41, serve almeno un voto dei Repubblicani per poter raggiungere il quorum di 60 necessario all'approvazione .
 
Futures Usa, forte ribasso. Rumor: divieto di vendite short in tutta Europa?

Derivati sui minimi. Nuovi timori sulla crisi dei debiti sovrani europei, dove le borse sono in calo di oltre il 2%. Voci su vendite di divieto allo scoperto non solo a Berlino


Fonte: WSI
 
bellissimo questo video!!

Quinto potere
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7WfJjqvO6Yg&feature=related]YouTube - Quinto potere (video completo, cancellato)[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto