Titoli di Stato Italia Cct (1 Viewer)

Ciao , sono nuovo di questo forum e non esperto di finanza .
Volevo sapere avendo qualche migliaia di euro da investire se esistono dei corrispettivi esteri ai nostri CCT ( durata 7 anni ) . Considerando un aumento dei tassi mi sembra un investimento con rischi molto limitati , ma volevo privilegiare stati come la Francia , l'Olanda , la Spagna con un rating superiore all'Italia .
Cosa mi consigliate ?

grazie e buona giornata
M69
 
Ciao,
per essere sinceri non sono tanto convinto che i tassi siano previsti in aumento. Anzi direi esattamente il contrario. Il che se compri delle obbligazioni oggi e domani i tassi scendono è un bene (se le vuoi rivendere - prezzo e tassi sono inversamente correlati).
Per quanto riguarda il mercato io punterei su qualcosa di un po' più rischioso: per esempio obbligazioni in rand (SudAfrica), tripla AAA che si attestano sul 9%. Ovviamente devi tenere in considerazione il cambio. Previsto stabile-in apprezzatamento rispetto l'euro fino all'estate 2008. Questo dipende molto anche dall'andamento dell'oro.

A presto.
 

FAZIO

Forumer attivo
CCT (Certificati Di Credito Del Tesoro)

Possiedo CCT; attualmente con tassi d'interesse poco convenienti. Dirotto sui pronti contro termini che danno di piu'
che ne dite?
Ciao
 

ipman

Forumer attivo
Possiedo cct; attualmente con tassi d'interesse poco convenienti. Dirotto sui pronti contro termini che danno di piu'
che ne dite?
Ciao
ma se hai qualche migliaio di euro non ti ripaghi neanche le spese di compravendita ..se sei milionario ....di euro invece..:up:
 

snoopy

Forumer attivo
Possiedo cct; attualmente con tassi d'interesse poco convenienti. Dirotto sui pronti contro termini che danno di piu'
che ne dite?
Ciao
co gli interessi che danno meglio una cassetta di sicurezza, 60 euro l'anno, così hai sempre la liquidità disponibile :D:D:D
 

FAZIO

Forumer attivo
Quello che dici e' vero.....
Anche se pero' portandoli a scadenza troppi soldi perdero' (presumendo tassi d'interesse sostanzialmente bassi per qualche tempo)
 

FAZIO

Forumer attivo
Quasi, quasi cambio strategia nel medio e mi butto su un bel titolo azionario ad alto rendimento(sempre previa conferma) tipo enel.
 

Garrone_71

Forumer attivo
Possiedo cct; attualmente con tassi d'interesse poco convenienti. Dirotto sui pronti contro termini che danno di piu'
che ne dite?
Ciao

Innanzitutto ciao a tutti...

...credo che se fai CCT adesso in ottica di portarli a scadenza, non e' un cattivo affare, visto che ,oltre alla cedola devi sommare il guadagno derivato dal fatto che compri (abbondantemente) sotto 100.00
 

businessman

Guest
CCT (Certificati Di Credito Del Tesoro)

In questo thread sono riunite tutte le considerazioni su questa tipologia di titoli di Stato italiani. :cool:

1231420868200px.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto