CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc (1 Viewer)

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .

Giontra

Forumer storico
Che ci fa Buffett in Moody's?
.....Il primo azionista di Moody's, con il 13,4% del capitale, risultava a fine dicembre del 2009 secondo rilevazioni Reuters, Warren Buffett, il guru di Omaha con il suo fondo Berkshire Hathaway. Al secondo posto con il 10,5% ecco comparire Fidelity uno dei più grandi gestori di fondi del mondo. E poi è un florilegio di gente che di mestiere compra e vende titoli: si va da State Street a BlackRock a Vanguard a Invesco a Morgan Stanley Investment. Insomma i più grandi gestori di fondi a livello mondiale sono azionisti di Moody's. E guarda caso lo stesso copione si riproduce in Standard&Poor's: ecco nell'azionariato comparire in evidenza, a fine 2009, i nomi di Blackrock, Fidelity, Vanguard. Gli stessi nomi. Il che pone una domanda. Che ci fanno gestori di fondi nel capitale di chi dà i voti ai bond emessi dalle stesse società che abitualmente un gestore compra e vende? La prima risposta è semplice: si sta lì perché si guadagna e perché i fondi in America sono da sempre gli investitori istituzionali per eccellenza. La seconda è più maliziosa, ma indotta da questa strana presenza. Stare nel capitale di chi determina i destini di una miriade di società magari è utile per avere accesso a informazioni privilegiate. Se so che un'emissione verrà bocciata, vendo prima che sia resa pubblica. Certo è un'illazione, ed è vero che esistono i muri cinesi. Ma quei muri sono stati oltrepassati tante di quelle volte che un filo di sospetto rimane.......

L'articolo completo
Moody's, S & P e Fitch Ecco chi comanda nelle agenzie di rating - Il Sole 24 ORE
continua
Moody's, S & P e Fitch Ecco chi comanda nelle agenzie di rating - Il Sole 24 ORE
 

lorenzo63

Age quod Agis
ragazzi i date i valori dei cds di enel e fiat???


Eccolo qua...;)

4.jpg


3.jpg


2.jpg


1.jpg


Il file ... :)

Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls
 

lorenzo63

Age quod Agis
Aggiornamento 19 maggio 2010

Da una prima scorsa veloce sembra vi sia un peggioramento dei pigs mentre l' italia sembra stabile o in miglioramento...e ci sono inoltre situazioni sovereign che sono in detrioramento.. Per quanto riguarda invece i corporate la fotografia d' insieme dice che è in corso un ulteriore peggiormanto dela situazione..con distinguo legati credo ache al paese in cui determinate coroporate risiedono nonchè ovvio al mercato di appartenenza ..

4.jpg


3.jpg


2.jpg


1.jpg


il file :)
Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls
 

f4f

翠鸟科
mi permetto di segnalare una mossa tedesca sui CDS



La Germania vieta le vendite allo scoperto

Mossa tedesca contro la speculazione. Domani l'annuncio

SU OBBLIGAZIONI IN EURO E CDS
La Germania vieta le vendite allo scoperto
Mossa tedesca contro la speculazione. Domani l'annuncio
Il governo tedesco vieterà le vendite allo scoperto sui titoli delle dieci principali istituzioni finanziarie tedesche, tra cui Allianz e Deutsche Bank, a partire dalla mezzanotte di martedì. Lo ha annunciato un portavoce del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, aggiungendo che il divieto riguarderà anche i bond governativi in euro e i credit default swap loro legati. «Il divieto avrà effetto da mezzanotte», ha detto il portavoce, confermando quanto anticipato da un fonte della coalizione qualche minuto prima. Secondo un'altra fonte della coalizione, il cancelliere Angela Merkel annuncerà mercoledì la decisione. Il divieto sarà comunque temporaneo e, secondo l'agenzia Bloomberg, è rivolto in particolare alle operazioni «naked», cioè alle vendite di titoli allo scoperto senza neanche averli ricevuti in prestito. In altre parole è vietato scommettere al ribasso contro i titoli di debito sovrani: in questo modo i credit default swap vengono restituiti alla loro funzione originaria non speculativa, cioè di meccanismo di tutela contro il rischio. Se non c'è rischio da tutelare, perchè non si posseggono i titoli di debito, l'operazione viene vietata. Per quanto riguarda l'Italia, fonti vicine alla Consob escludono che al momento ci possa essere una decisione analoga.



La Germania vieta le vendite allo scoperto - Corriere della Sera
 

Users who are viewing this thread

Alto