CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc (1 Viewer)

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .

500$

Forumer attivo
Un report di CMA relativo a stati sovrani
del 1°trim.10.
E' interessante l'idea di attribuire ad ogni paese
un rating implicito sulla base del Cds e del rendimento dei propri bond.:)


ragazzi mi sapete dire qualcosa di PSA??? Io oggi su PSA 33 ho perso tantissimo e vorrei sapere la situazione di PSA per decidere eventulamente se assorbire il loss completamente e uscirne o tentare di resistere......

Vorrei sapere i CDS di PSA e se ci sono stati degli aumenti di CDS, e se ci sono news negative.....
 

Giontra

Forumer storico
ho visto l'impennata e mi domando come mai......Dato che non ci sono News negative su PSA e il 2033 ha perso circa un 3%.......

Non seguo nè il titolo nè il settore.
Se non ci sono news a riguardo, il calo dovrebbe essere
conseguenza del calo generale dei titoli HY
a seguito della crisi che sta coinvolgendo l'Europa meditteranea.
Considera che hai un titolo a 23 anni, rating BB.....
Prova a vedere se nel 3d dell'automotive trovi qualcosa
e qui
http://www.investireoggi.it/forum/d...e-mesi-after-lehman-debt-back-vt44386-12.html
trovi sviluppato il discorso sui titoli HY :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
ho visto l'impennata e mi domando come mai......Dato che non ci sono News negative su PSA e il 2033 ha perso circa un 3%.......

Perchè le previsioni di vendita sul comparto auto nel prossimo periodo nn sono n brillanti..anzi...e stante il periodo meno che felice.... inoltre aggiingici la lunghezza del titolo... è facile che balli un po' di piu'...in quanto sconta intrinsecamente un po' tutte queste variabili..:)
 

yellow

Forumer attivo
Paul Krugman ( premio Nobel Economia)
...................................................................................
i messaggi di posta elettronica sui quali si dovrebbe convogliare l'attenzione generale sono quelli spediti dai dipendenti delle agenzie di rating,
che elargivano valutazioni con triplaA.
pari alla massima solvibilità ad asset di dubbio valore
per centinaia di miliardi di dollari,
e pressoché tutti si sono rivelati essere tossici.
 
No, non sto affatto esagerando:
il 93 per cento delle obbligazioni garantite da mutui subprime
valutati con una triplice A ed emessi nel 2006
è risultato adesso declassato a titolo spazzatura.
 
Ciò che quei messaggi di posta elettronica rivelano è un sistema profondaniente corrotto.
 
Un sistema, oltretutto, che la riforma finanziaria proposta e al momento al vaglio del Senato USA non sarebbe in grado di correggere.
..........................................................................................
in buona parte la crisi è stata provocata da un sistema corrotto.
 
E le agenzie di rating hanno rivestito un ruolo rilevante in questa corruzione.
 
2010 The New York Times
 
 
 
 
 
 
 

lorenzo63

Age quod Agis
Come ieri i grafici sono aggiornati ma per fretta nn li posto....


:)

Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls

1.jpg


2.jpg
 

Gaudente

Forumer storico
ho visto l'impennata e mi domando come mai......Dato che non ci sono News negative su PSA e il 2033 ha perso circa un 3%.......
Leggi troppo le baggianate superficiali di Pessimo Elemento , Karl e altri follisti pompatori .... di news negative ce n'e' una valanga

http://www.psa-peugeot-citroen.com/document/publication/2009 Annual Results _MEL1265787280.pdf

PSA ha chiuso il 2009 con una perdita consolidata di 1.274 milioni di euro, che si aggiungono ai 520 milioni di perdita nel 2008.

In realta' la perdita e' anche superiore, in quanto si e' ricorso al trucchetto "GM style" di capitalizzare il credito fiscale sulle perdite : la perdita vera, quella prima delle finte imposte negative , e' di quasi 2 miliardi di euro (1.936 milioni per la precisione, pag.24 del documento pdf).

Il patrimonio netto ammonta ufficialmente a 12.447 milioni , ma ci sono 5.847 milioni di avviamento e immobilizzazioni immateriali di dubbia consistenza iscritte nell'attivo. I residui 6,6 miliardi di euro di patrimonio equivalgono a poco piu' di altri tre anni di perdite al ritmo attuale.(pag.28)

Le prospettive del mercato dell'auto per l'anno in corso sono altresi' pessime, essendo terminati la maggior parte dei programmi di incentivi alla rottamazione.

Ora non dico che il bond debba necessariamente defaultare/ ristrutturare con haircut , ma a mio avviso di spazio per scendere ce n'e' molto. Ricordati che un anno fa questo bond stava a 55.
 

Allegati

  • chart.aspx.png
    chart.aspx.png
    2,3 KB · Visite: 367

Users who are viewing this thread

Alto