CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc (2 lettori)

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .

Imark

Forumer storico
Non seguo nè il titolo nè il settore.
Se non ci sono news a riguardo, il calo dovrebbe essere
conseguenza del calo generale dei titoli HY
a seguito della crisi che sta coinvolgendo l'Europa meditteranea.
Considera che hai un titolo a 23 anni, rating BB.....
Prova a vedere se nel 3d dell'automotive trovi qualcosa
e qui
http://www.investireoggi.it/forum/d...e-mesi-after-lehman-debt-back-vt44386-12.html
trovi sviluppato il discorso sui titoli HY :)

Perchè le previsioni di vendita sul comparto auto nel prossimo periodo nn sono n brillanti..anzi...e stante il periodo meno che felice.... inoltre aggiingici la lunghezza del titolo... è facile che balli un po' di piu'...in quanto sconta intrinsecamente un po' tutte queste variabili..:)

Leggi troppo le baggianate superficiali di Pessimo Elemento , Karl e altri follisti pompatori .... di news negative ce n'e' una valanga

http://www.psa-peugeot-citroen.com/document/publication/2009 Annual Results _MEL1265787280.pdf

PSA ha chiuso il 2009 con una perdita consolidata di 1.274 milioni di euro, che si aggiungono ai 520 milioni di perdita nel 2008.

In realta' la perdita e' anche superiore, in quanto si e' ricorso al trucchetto "GM style" di capitalizzare il credito fiscale sulle perdite : la perdita vera, quella prima delle finte imposte negative , e' di quasi 2 miliardi di euro (1.936 milioni per la precisione, pag.24 del documento pdf).

Il patrimonio netto ammonta ufficialmente a 12.447 milioni , ma ci sono 5.847 milioni di avviamento e immobilizzazioni immateriali di dubbia consistenza iscritte nell'attivo. I residui 6,6 miliardi di euro di patrimonio equivalgono a poco piu' di altri tre anni di perdite al ritmo attuale.(pag.28)

Le prospettive del mercato dell'auto per l'anno in corso sono altresi' pessime, essendo terminati la maggior parte dei programmi di incentivi alla rottamazione.

Ora non dico che il bond debba necessariamente defaultare/ ristrutturare con haircut , ma a mio avviso di spazio per scendere ce n'e' molto. Ricordati che un anno fa questo bond stava a 55.

Hanno già detto tutto loro...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Leggi troppo le baggianate superficiali di Pessimo Elemento , Karl e altri follisti pompatori .... di news negative ce n'e' una valanga

http://www.psa-peugeot-citroen.com/document/publication/2009 Annual Results _MEL1265787280.pdf

PSA ha chiuso il 2009 con una perdita consolidata di 1.274 milioni di euro, che si aggiungono ai 520 milioni di perdita nel 2008.

In realta' la perdita e' anche superiore, in quanto si e' ricorso al trucchetto "GM style" di capitalizzare il credito fiscale sulle perdite : la perdita vera, quella prima delle finte imposte negative , e' di quasi 2 miliardi di euro (1.936 milioni per la precisione, pag.24 del documento pdf).

........ Omissis .

:bow::bow::bow:

Caspita: sfogliato qualche volta e mi era sfuggito ....
Bravo. Davvero. :up::up::up:
 

500$

Forumer attivo
Leggi troppo le baggianate superficiali di Pessimo Elemento , Karl e altri follisti pompatori .... di news negative ce n'e' una valanga

http://www.psa-peugeot-citroen.com/document/publication/2009 Annual Results _MEL1265787280.pdf

PSA ha chiuso il 2009 con una perdita consolidata di 1.274 milioni di euro, che si aggiungono ai 520 milioni di perdita nel 2008.

In realta' la perdita e' anche superiore, in quanto si e' ricorso al trucchetto "GM style" di capitalizzare il credito fiscale sulle perdite : la perdita vera, quella prima delle finte imposte negative , e' di quasi 2 miliardi di euro (1.936 milioni per la precisione, pag.24 del documento pdf).

Il patrimonio netto ammonta ufficialmente a 12.447 milioni , ma ci sono 5.847 milioni di avviamento e immobilizzazioni immateriali di dubbia consistenza iscritte nell'attivo. I residui 6,6 miliardi di euro di patrimonio equivalgono a poco piu' di altri tre anni di perdite al ritmo attuale.(pag.28)

Le prospettive del mercato dell'auto per l'anno in corso sono altresi' pessime, essendo terminati la maggior parte dei programmi di incentivi alla rottamazione.

Ora non dico che il bond debba necessariamente defaultare/ ristrutturare con haircut , ma a mio avviso di spazio per scendere ce n'e' molto. Ricordati che un anno fa questo bond stava a 55.

Grazie. Sentite vorrei entrare nel vostro forum che trovo decisamente più accorto e con informazioni più dettagliate. Mi chiamo SImone e sono da 4 mesi nelle obbligazioni. SOno riuscito in questi mesi nonostante i molti loss a fare l'1,5% netto con l'obbligazionario, ma credo che abbia bisogno di essere un attimo seguito perchè ho avuto momenti di grande panico....
 

samantaao

Forumer storico
Grazie. Sentite vorrei entrare nel vostro forum che trovo decisamente più accorto e con informazioni più dettagliate. Mi chiamo SImone e sono da 4 mesi nelle obbligazioni. SOno riuscito in questi mesi nonostante i molti loss a fare l'1,5% netto con l'obbligazionario, ma credo che abbia bisogno di essere un attimo seguito perchè ho avuto momenti di grande panico....

penso che qui tu sia il benvenuto, come tutti quelli che vogliono imparare ed aiutare senza offese e tifo da curva ultrà
la prima cosa è studiare, c'è un 3d apposito educational
http://www.investireoggi.it/forum/prima-di-investire-educational-channel-vt37438.html
cerca di avere una strategia coerente con le tue esigenze, altrimenti segui i titoli ad alto rendimento senza renderti conto di cosa combini
 

500$

Forumer attivo
penso che qui tu sia il benvenuto, come tutti quelli che vogliono imparare ed aiutare senza offese e tifo da curva ultrà
la prima cosa è studiare, c'è un 3d apposito educational
http://www.investireoggi.it/forum/prima-di-investire-educational-channel-vt37438.html
cerca di avere una strategia coerente con le tue esigenze, altrimenti segui i titoli ad alto rendimento senza renderti conto di cosa combini

sto già studiando e sto creando un mio programma che tenga conto del mio profilo di rischio e della durata dei miei investimenti.
 

samantaao

Forumer storico
sto già studiando e sto creando un mio programma che tenga conto del mio profilo di rischio e della durata dei miei investimenti.

grande! quando avrai capito cosa ti serve vai a cercare i titoli giusti e vedrai che sarà molto più facile per te fare domande e trovare risposte ed opinioni... sarai molto più consapevole e tranquillo, ma ti assicuro fin d'ora che in ogni caso non eviterai pensieri, per non averli è necessario non possedere nulla, niente bond, azioni, case, soldi sul conto corrente, campi coltivati... niente;)
 

Gaudente

Forumer storico
in ogni caso non eviterai pensieri, per non averli è necessario non possedere nulla, niente bond, azioni, case, soldi sul conto corrente, campi coltivati... niente;)
Di nullatenenti qui ne conosco parecchie e ti assicuro che di pensieri ne hanno eccome :-o
Tra la preoccupazione di dove andare a dormire perche' non si hanno neanche i 200 baht per una topaia e la preoccupazione che il real brasiliano possa calare preferisco decisamente la seconda.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Agg 12 maggio solo Sovereign

1.jpg


2.jpg


Vedi l'allegato cds corporate e sovereign.xls
 

Users who are viewing this thread

Alto