C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti sei dato la risposta da solo...
il presunto ordine di sterminio non si è mai trovato.
I massimi storici olocaustici non lo hanno mai prodotto... ergo: la tua affermazione non fa una piega.
stai diventando.... negazionista???
:D

:lol::lol::lol::lol:

cioè, mancando un pezzo di carta, l'ordine non è stato dato ?
magari il pezzetto di carta è stato che so perduto-bruciato-distrutto-rubato e quindi tutto è una incredibile coincidenza ???
treni di persone deportate,campi di concentramento grandi ettari, senza che nessuno sapesse ??
alla faccia della organizzazione tedesca !!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Questo thread è servito a qualcosa.

Non ci avevo mai pensato, ma anche la Storiografia è una scienza sociale.
Come la Psicologia, la Sociologia, l'Economia...

Ergo, la verità stile "1+1=2", oppure "l'acqua distillata bolle esattamente a 100 gradi" non c'è.

beh ho seguito il lavoro di alcuni storici 'veri' su un argomento di mio interesse, anni fa , a cui riuscii di oprtare un contributo :)
una esperienza davvero appassionante, poi putroppo il gruppo si sciolse ...
era nato con lo scopo di fare una analisi per redigere un libro
l'ergomento era politicamente neutro, ma pieno di risvolti curiosi
gente educatissima, ma ricordo delle conversazioni feroci

mooolto formativo

ne venne fuori che poco di ciò che si 'credeva di sapere ' sui dettagli minori ( e maggiori) rimase confermato
ma i fatti , quelli importanti, rimasero tutti lì :rolleyes: la storia è una
e la logica serve a riempire i pezzetti dove mancano prove certe
... che poi, certe ... :rolleyes::rolleyes: i testimoni confondono o sbagliano, o mentono ...
la logica è l'arte suprema :):)

Tieni conto che Hitler dichiarò di essersi ispirato a Mussolini. E tutto il mondo imparò ad apprezzare l'organizzazione e la dotazione delle truppe italiane.

e va ben !
c'è un libro che spiega l'organizzazione dello stato nazista , in particolare dello Stato Maggiore
diaciamo che era un porcaio dissennato, funzionava solo per le persone che c'erano e per la loro competenza e dedizione alla nazione ( competenza ottenuta fuori dal nazismo, dedizione alla nazione che portò all'ayttentato del 1944 )

:lol::lol::lol::lol:

cioè, mancando un pezzo di carta, l'ordine non è stato dato ?
magari il pezzetto di carta è stato che so perduto-bruciato-distrutto-rubato e quindi tutto è una incredibile coincidenza ???
treni di persone deportate,campi di concentramento grandi ettari, senza che nessuno sapesse ??
alla faccia della organizzazione tedesca !!

:lol::lol::lol::lol::lol:

un "pezzetto di carta"???
ci sono montagne di documenti del reich durante la guerra per ogni minima fornitura (era uno stato altamente burocratizzato)... trascrivevano gli ordini (anche i più insignificanti) in cinque copie che finivano in archivi diversi... ci sono TONNELLATE di carta che lo dimostrano e per la pianificazione e la messa in atto dello sterminio di un popolo secondo te ci sarebbe stato un.... pezzetto di carta???
magari con scritto "da ingoiare dopo la lettura"???
e diligentemente consegnato a tutti gli ufficiali tedeschi???
no... l'ordine non fu mai trovato perchè non ci fu un ordine di sterminio.
Hilberg e i suoi simili lo stanno cercando affannosamente da 70 anni.... sulla DEPORTAZIONE e sui campi di concentramento ci sono tutti i riscontri... cartacei e materiali.... i tedeschi erano organizzatissimi anche nella "forma mentis" - ma sul preteso ordine di sterminio... nulla!

Ultima modifica:
non ti volevo convincere...
volevo fornirti uno spunto di ragionamento, l'approfondimento dettagliato sul mito dei gaswagen lo trovi nel libro:
"Il campo di Chelmno tra storia e propaganda"
(Effepi, Genova, settembre 2009)
...le testimonianze???
beh... anche a dachau "testimoniarono" che gasavano persone... il risultato delle testimonianze sulle gasazioni omicide di dachau è questa targa:

1819776982.jpg

non fu messa in funzione!
i testimoni hanno GIURATO il contrario.... perchè le "testimonianze" sui gaswagen le reputi più attendibili???

Sulla mia visita a Dachau (quando c'era ancora la leggenda delle gasazioni) puoi leggere qua:

27 GENNAIO 2011 - Page 2 - Stormfront

beh tu basi la tua teoria su documenti foto studi ordini tedeschi che non ci sono, effettivamente ci vuole una tecnologia speciale per bruciare 4 scartoffie....

un "pezzetto di carta"???
ci sono montagne di documenti del reich durante la guerra per ogni minima fornitura (era uno stato altamente burocratizzato)... trascrivevano gli ordini (anche i più insignificanti) in cinque copie che finivano in archivi diversi... ci sono TONNELLATE di carta che lo dimostrano e per la pianificazione e la messa in atto dello sterminio di un popolo secondo te ci sarebbe stato un.... pezzetto di carta???
magari con scritto "da ingoiare dopo la lettura"???
e diligentemente consegnato a tutti gli ufficiali tedeschi???
no... l'ordine non fu mai trovato perchè non ci fu un ordine di sterminio.
Hilberg e i suoi simili lo stanno cercando affannosamente da 70 anni.... sulla DEPORTAZIONE ci sono tutti i riscontri... cartacei e materiali.... come dici tu - i tedeschi erano organizzatissimi anche nella "forma mentis" - ma sul preteso ordine di sterminio... nulla!

sulla organizzazione tedesca, scritto sopra

sul fatto che un documento si possa distruggere, specie se compromettente, spero che arrivi ad immaginarlo

dunque, manca il documento = non esistono le uccisioni
penso che siamo alla stratosfera del negazionismo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1 intendevo, chi è degno di credibilità e chi no

2 parlavo degli ordini in Sierra Leone
ma il problema è lo stesso: devo crederti sulla punizione delle guardie punite ''per crudeltà'' mentre , per dire , in Sierra Leone queste crudeltà erano tollerate

insomma, ti poni sempre ad arbitro deglla validità degli argomenti
e ancora non hai spiegato dove abbiano nascosto i milioni di ebrei 'mancanti' al tuo conteggio

1 - è degno di credibilità chi afferma qualcosa di credibile

2 - in Sierra Leone facevo il contractors... non ero in un esercito regolare, il trattamento dei prigionieri a cui mi riferivo era in Somalia.
io non ho fatto alcun conteggio... i SEI milioni mancanti non sono farina del mio sacco... sono altri che devono\dovrebbero dimostrare quel numero, non io.

(...)
dunque, manca il documento = non esistono le uccisioni
penso che siamo alla stratosfera del negazionismo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mai affermato nulla del genere... ho detto semplicemente che la storiografia non ha MAI prodotto nessun documento che comprovasse un ordine di sterminio... affermare che ci fu un ordine di sterminio in mancanza di un documento che lo comprovi è pura fantasia.
chi sostiene che ci fu un ordine DEVE semplicemente dimostrarlo... in storiografia l'affermazione: "FORSE ci fu un ordine" non ha alcun valore

Ultima modifica:
1 - è degno di credibilità chi afferma qualcosa di credibile

2 - in Sierra Leone facevo il contractors... non ero in un esercito regolare, il trattamento dei prigionieri a cui mi riferivo era in Somalia.
io non ho fatto alcun conteggio... i SEI milioni mancanti non sono farina del mio sacco... sono altri che devono\dovrebbero dimostrare quel numero, non io.

oh.. eri tu quello che eccepiva se avevo scritto la cifra 5 anzichè la 6 per errore ??

beh, ma allora quanti sono, per te ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto