biomirko
Nuovo forumer
fanno il paio con gli alleati ??
ma ti rendi conto di quello che scrivi ???
According to their own records, the Einsatzgruppen murdered more than one million people, almost all civilians, beginning with the Polish intelligentsia, and then quickly progressing (by 1941) to killing Jews, Gypsies and others throughout Eastern Europe. Historian Raul Hilberg estimates that between 1941 and 1945 the Einsatzgruppen and the SS killed more than 1.3 million Jews, Gypsies, and Soviet political commissars in open-air shootings
adesso qui Hilberg per te diventa inaffidabile, immagino![]()
oltre un milione di civili, ma davvero???... facciamo due?? tre??? cinque??? un miliardo???
le fosse comuni ne hanno consegnati poco più di 20.000 (ma potrebbero essere 120.000 adesso non ricordo bene)... i cadaveri restanti se li sono mangiati??? li hanno bruciati sul posto nelle fosse di incinerazione usando la legna dei boschi e hanno fatto sparire le ceneri???
potresti postarmi un dato verificabile e VERIFICATO di tale conteggio???
resto in attesa
P.S: non dovresti usare wikipedia come fonte di ricerca storica
e comunque ti avevo chiesto, UN ARGOMENTO ALLA VOLTA... salti da uno all'altro con una disinvoltura imbarazzate, testimoni attendibili o meno, ordine di sterminio, einsatzgruppen.... inizio a stancarmi un po'... onestamente, non è una gara fra me e te... la mia intenzione non è convincere nessuno, ma discutere con un mio pari su fatti che tanto chiari non sono.... per te invece è semplicemente una ricerca di conferme dell'avvenuto olocausto, da me non le avrai mai..... non con quell'atteggiamento.
Ultima modifica: