C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fanno il paio con gli alleati ??
ma ti rendi conto di quello che scrivi ???

According to their own records, the Einsatzgruppen murdered more than one million people, almost all civilians, beginning with the Polish intelligentsia, and then quickly progressing (by 1941) to killing Jews, Gypsies and others throughout Eastern Europe. Historian Raul Hilberg estimates that between 1941 and 1945 the Einsatzgruppen and the SS killed more than 1.3 million Jews, Gypsies, and Soviet political commissars in open-air shootings

adesso qui Hilberg per te diventa inaffidabile, immagino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oltre un milione di civili, ma davvero???... facciamo due?? tre??? cinque??? un miliardo???
le fosse comuni ne hanno consegnati poco più di 20.000 (ma potrebbero essere 120.000 adesso non ricordo bene)... i cadaveri restanti se li sono mangiati??? li hanno bruciati sul posto nelle fosse di incinerazione usando la legna dei boschi e hanno fatto sparire le ceneri???
potresti postarmi un dato verificabile e VERIFICATO di tale conteggio???
resto in attesa

P.S: non dovresti usare wikipedia come fonte di ricerca storica

e comunque ti avevo chiesto, UN ARGOMENTO ALLA VOLTA... salti da uno all'altro con una disinvoltura imbarazzate, testimoni attendibili o meno, ordine di sterminio, einsatzgruppen.... inizio a stancarmi un po'... onestamente, non è una gara fra me e te... la mia intenzione non è convincere nessuno, ma discutere con un mio pari su fatti che tanto chiari non sono.... per te invece è semplicemente una ricerca di conferme dell'avvenuto olocausto, da me non le avrai mai..... non con quell'atteggiamento.

Ultima modifica:
oltre un milione di civili, ma davvero???... le fosse comuni ne hanno consegnati poco più di 20.000 (ma potrebbero essere 120.000 adesso non ricordo bene)... i cadaveri restanti se li sono mangiati??? li hanno bruciati sul posto nelle fosse di incinerazione usando la legna dei boschi e hanno fatto sparire le ceneri???
resto in attesa

P.S: dovresti mollare wikipedia come fonte di ricerca storica

visto ? adesso Hilberg non ti va più bene :lol::lol::lol::lol:

wiki è comoda, trovi le cose in fretta

tipo questa

After December 1941, the other three Einsatzgruppen began what the American historian Raul Hilberg has called the "second sweep", which lasted into the summer of 1942, during which they attempted to emulate Einsatzgruppe A by likewise systematically killing all Jews in their areas.[81] Hilberg wrote that with the exception of Stahlecker of Einsatzgruppe A, all of the Einsatzgruppe commanders were of the opinion by the fall of 1941, that it was impossible to kill the entire Jewish population of the Soviet Union in one sweep

accidenti, sembra proprio che ci fosse questo ordine, dopo tutti
ammannocchè, certo, tu non dica adesso che gli Einsatzgruppen erano tutti ammutinati :rolleyes:

e Hilberg e i suoi 1.300.000 ?.

quando avrei affermato che Hilberg ha parlato di 1.300.000 morti???
io ho citato Hilberg in merito alla trasmissione tramite IL PENSIERO dell'ordine di nsterminio.
i "miei" 130.000 sono riferiti alle perdite ebree nei campi di concentramento...
mi sa che a furia di ricerche raffazzonate su wikipedia stai facendo un po' di confusione...

io ho citato Hilberg in merito alla trasmissione tramite IL PENSIERO dell'ordine di nsterminio.
i "miei" 130.000 sono riferiti alle perdite ebree nei campi di concentramento...
mi sa che a furia di ricerche raffazzonate su wikipedia stai facendo un po' di confusione...

stai facendo tu un pò di confusione non hai capito cosa ti ha scritto leggi bene :D

visto ? adesso Hilberg non ti va più bene :lol::lol::lol::lol:
(...)

Il gioco delle tre carte è praticato da malviventi e truffatori.
Mai detto che Hilberg mi andasse bene.
Ho portato elementi a supporto di una tesi, nel caso di Hilberg... l'assenza dell'ordine di sterminio...
mi sa che tu reputi tutto questo un simpatico giochino e che stai provando a fare la ruota come un pavone per dimostrare agli utenti quanto sei bravo e preparato.... se è così mi spiace.
Io ho dedicato 20 anni della mia vita allo studio della Shoah.... non tre minuti su wikipedia... non mi offendere facendomi passare per un ********, almeno l'onestà intellettuale concedimela... non ho alcun interesse a dimostraree questo o quello... tantomeno a farti cambiare idea.

oltre un milione di civili, ma davvero???... facciamo due?? tre??? cinque??? un miliardo???
le fosse comuni ne hanno consegnati poco più di 20.000 (ma potrebbero essere 120.000 adesso non ricordo bene)... i cadaveri restanti se li sono mangiati??? li hanno bruciati sul posto nelle fosse di incinerazione usando la legna dei boschi e hanno fatto sparire le ceneri???
resto in attesa

P.S: non dovresti usare wikipedia come fonte di ricerca storica

e comunque ti avevo chiesto, UN ARGOMENTO ALLA VOLTA... salti da uno all'altro con una disinvoltura imbarazzate, testimoni attendibili o meno, ordine di sterminio, einsatzgruppen.... inizio a stancarmi un po'... onestamente, non è una gara fra me e te... la mia intenzione non è convincere nessuno, ma discutere con un mio pari su fatti che tanto chiari non sono.... per te invece è semplicemente una ricerca di conferme dell'avvenuto olocausto, da me non le avrai mai..... non con quell'atteggiamento.

gentilmente e con tanta tolleranza ti avevo fatto numerose domande, a cui da ieri hai scelto di evitare le risposte con noncuranza imbarazzante
il metodo di spostare l'argomento , focalizzandoti su un dettaglio via l'altro, è tutto tuo ... vai dietro e leggi le pagine passate
ad esempio :
ieri hai iniziato con le 'provocazioni' subite da Hitler per attaccare la Polonia
oggi , cambiamento ! siamo alla mancanza dell'ordine scritto e quindi al negazionismo

gli Einsatzgruppen sono da parte mia la dimostrazione che, pur mancando un pezzo di carta, da altre azioni dimostrate si può logocamente dedurre che tale ordine esistesse: senza tale ordine, si deve necessariamente ipotizzare una tiotale anarchia nel compertamento di numerosi reparti, in zone diverse e in anni diversi -- follia

sul numero, i documenti delle Einsatz parlano di più di 1.000.000 ( 1.300.000 dice uno storico da te citato come attendibile) fuori dai campi di concentramento
solo dal ghetto di Roma contiamo 1.000 persone

e tu dici che credi al Carlo Mattogno

vuoi che ti dica cosa io credo che sia imbarazzante ?
essere ottenebrati dalla peggior propaganda.

qui estrapoli una parte ... non si fa
la confusione la stai facendo tu, credo

gentilmente e con tanta tolleranza ti avevo fatto numerose domande, a cui da ieri hai scelto di evitare le risposte con noncuranza imbarazzante
il metodo di spostare l'argomento , focalizzandoti su un dettaglio via l'altro, è tutto tuo ... vai dietro e leggi le pagine passate
ad esempio :
ieri hai iniziato con le 'provocazioni' subite da Hitler per attaccare la Polonia
oggi , cambiamento ! siamo alla mancanza dell'ordine scritto e quindi al negazionismo

gli Einsatzgruppen sono da parte mia la dimostrazione che, pur mancando un pezzo di carta, da altre azioni dimostrate si può logocamente dedurre che tale ordine esistesse: senza tale ordine, si deve necessariamente ipotizzare una tiotale anarchia nel compertamento di numerosi reparti, in zone diverse e in anni diversi -- follia

sul numero, i documenti delle Einsatz parlano di più di 1.000.000 ( 1.300.000 dice uno storico da te citato come attendibile) fuori dai campi di concentramento
solo dal ghetto di Roma contiamo 1.000 persone

e tu dici che credi al Carlo Mattogno

vuoi che ti dica cosa io credo che sia imbarazzante ?
essere ottenebrati dalla peggior propaganda.

:up:

stai facendo tu un pò di confusione non hai capito cosa ti ha scritto leggi bene :D

ho letto... ho citato Hilberg in relazione alla lettura del pensiero:
"Ma ciò che cominciò nel 1941 non era nessun tentativo di genocidio [degli ebrei], pianificato in anticipo e organizzato da un ufficio centrale . Non c'è stato nessun piano e nessun bilancio per questi provvedimenti di genocidio...Ciò accadde perciò non certamente eseguendo un piano ma per un'incredibile coincidenza d'intenzioni, una concordante LETTURA NEI PENSIERI A L T R U I d'una burocrazia [tedesca] di ben grande portata"
Raoul Hilberg - ebreo

la citazione era in merito all'ordine di sterminio: CONCORDANTE LETTURA NEI PENSIERI ALTRUI.
Hilberg è uno studioso ebreo della shoah.... non un negazionista

Il gioco delle tre carte è praticato da malviventi e truffatori.
Mai detto che Hilberg mi andasse bene.
Ho portato elementi a supporto di una tesi, nel caso di Hilberg... l'assenza dell'ordine di sterminio...
mi sa che tu reputi tutto questo un simpatico giochino e che stai provando a fare la ruota come un pavone per dimostrare agli utenti quanto sei bravo e preparato.... se è così mi spiace.
Io ho dedicato 20 anni della mia vita allo studio della Shoah.... non tre minuti su wikipedia... non mi offendere facendomi passare per un ********, almeno l'onestà intellettuale concedimela... non ho alcun interesse a dimostraree questo o quello... tantomeno a farti cambiare idea.

dunque sei tu a decidere se Hilberg è attendibile o no
se lo citi come attendibile, bene, ne prendo atto

ma se poi lo cito io, male, non è più attendibile
e io divento come malvivente e un truffatore

cos'è , un patetico tentativo di provocarmi ?? :-?:-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto