f4f
翠鸟科
questa mi era sfuggita...
su Hilberg:
non ho mai sostenuto l'attendibilità di Hilberg... ho solo riportato una sua frase che dimostra la totale confusione degli storici "ufficili" (non revisionisti) riguardo al presunto ordine di sterminio.
Hilberg è ritenuto ATTENDIBILE dalla storiografia ufficiale (è considerato uno dei massimi studiosi della Soah) non dai revisionisti.... la sua "LETTURA NEL PENSIERO" è - ovviamente - un'escamotage per stabilire la realtà di un ordine di sterminio mai trovato.
La storiografia ufficiale NON ha mai portato alcuna prova a sostegno del presunto ordine di sterminio... quindi - fino A PROVA contraria - è logico dedurre che "tale ordine" non ci sia mai stato.... e qua non si parla di un "pezzetto di carta", se riesci a dimostrare che l'ordine c'è stato superi tutti gli storici che si sono affannati nella ricerca di questo introvabile ordine (probabilmente ti daranno una laurea honoris causa e ti ricopriranno d'oro... di colpo diventeresti uno stimatissimo e ricercatissimo olo-conferenziere), le "supposizioni" non sono ritenute prove attendibili.
Quando chiosi: "hanno ammazzato un milione di persone quindi ci deve essere stato per forza un ordine", non porti nessun significativo contributo alla ricerca storiografica, la tua è una deduzione... non è un fatto accertabile storiograficamente.... le "deduzioni" - che possono andar bene in un discorso qualsiasi - in storiografia valgono ZERO.... un fatto è ritenuto "provato e certo" quando si soddisfano tutti i criteri necessari per provarlo... altrimenti non è "provato" un bel nulla... la questione è solo "supposta"... e tu sai bene dove si infila la supposta... vero???
Il sedicente olosopravvissuto Sigmund Bendel affermò sotto giuramento che le dimensioni delle "camere a gas" erano di m 10 x 4 x 1,60 m.
Riempite di 1.000 vittime, in un locale di 40 m2.
Cioè 25 persone x metro quadrato!!!!!!!!!!
In tribunale l'avvocato difensore gli chiese come fosse possibile stipare 1.000 persone in 40 m2, Bendel rispose: "Ciò bisogna chiederselo.Poteva essere fatto solo dalla tecnica tedesca"!
Amen!
tu consideri Bendel un testimone attendibile??? se pensi che la sua testimonianza sia una pietosa bugia sei un "negazionista"... se non lo pensi devi dimostrarmi quale tipo di "tecnica" riesce a far stare 25 persone in un metro quadrato (con un'altezza di 1,60 m)... da qua non se ne esce: o mente o dice il vero.
la corte lo considerò "attendibile"... grazie alla sua testimonianza furono giustiziate delle persone.
...tornando a noi: citare Bendel non significa renderlo attendibile... così come la citazione di Raul Hilberg sulla lettura del pensiero NON rende il suddetto storico sterminazionista attendibile.... dimostra solo il suo evidente imbarazzo nel cercare di giustificare la mai risolta questione dell'ordine di strminio.
Se vedi una mia provocazione nei tuoi confronti in tutto questo, posso assicurarti che stai sbagliando.
tanto ti dovevo... buona giornata.
ancamò coi dettagli..
quasi un compiacimento a misurare le 25 persome/mq
, come se questo dimostrasse che NON esitessero le camere a gas
cmq ...
un fatto è ritenuto "provato e certo" quando si soddisfano tutti i criteri necessari per provarlo... altrimenti non è "provato" un bel nulla... la questione è solo "supposta"... e tu sai bene dove si infila la supposta... vero???
siamo pratici:
tu credi che un ordine possa essere data solo per scritto?
o che tutti i documenti debbano per forza essere trovati per sempre?
ritieni che un fatto sia provato solo se qualcuno ha messo la firma su un pezzo di carta,
o basta un ordine verbale , seguito dai fatti, a dimostrare un accadimento
nessuno ha dato un ordine scritto per iniziare la rivoluzione russa : l'ordine, garantisco , non è mai stato messo per scritto, non affanniamoci a cercarlo
tu desumi quindi che la rivoluzione russa non c'è stata, e che Lenin sia ancora un esule a Zurigo

cerchi, a posteriori, una scusa qualunque ( il mancato ritrovamento di un pezzo di carta) per negare una organizzazione che tu stesso non contesti ( i campi di concentramento, le deportazioni di milioni che poi 'scompaiono' per , secondo te, ricomparire anni dopo in Israele e nel frttempo si sono nascosti, gli eccidi di massa delle SS )
ma , per quanto ti sforzi, a posteriori c'è solo una cosa :
una presa per il kiulo


se studiassi la storia, e non cercassi solo di giustificare arrampicandoti sui vetri


potrei consigliarti di leggere come la questione della responsabilità è stata già ai tempi dibatuta a fondo ... nel 1100, cfr EnricoII e Beckett
Ultima modifica: