centrale nucleare in fiamme (1 Viewer)

bischer0tt0

mi sono già rotto
postdateicon.png
14 marzo 2011 |
Riceviamo via mail e pubblichiamo.
Admin
ATTENTI AI TERREMOTI STRATEGICI! GEOLOGI SCOPRONO NELL’AREA CARAIBICA GIACIMENTI DI PETROLIO E GAS LA CUI GRANDEZZA SAREBBE AL SECONDO POSTO DOPO IL MEDIO ORIENTE.
Pamir 3 è parte di una serie di armi ambientali capaci di creare terremoti, tsunami, distruzione dell’equilibrio ecologico di una regione, modificazioni delle condizioni atmosferiche – nubi, precipitazioni, cicloni e uragani – modificazioni delle condizioni climatiche, delle correnti oceaniche, dello strato di ozono o della ionosfera. In questo dossier vedremo le principali armi ambientali.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ&feature=related]YouTube - Ma mi faccia il piacere ....avi[/ame]
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
(ANSA) - TOYOHASHI, 16 MAR - Roma e' sei volte piu' radioattiva di Tokyo. E' la sorpresa delle analisi effettuate dalla squadra della Protezione civile italiana nella capitale nipponica, resi noti dalla nostra ambasciata. I rilievi danno una radioattivita' di fondo sul tetto dell'ambasciata di 0.04 microsievert/ora. Il valore ambientale tipico della citta' di Roma e' di 0.25 microsievert/ora. Non ci sono isotopi che possono essere stati prodotti in un reattore nucleare e questo esclude al momento rischi a Tokyo.

questo conferma una MAI TROPPO citata sorpresa occorsa ad un componente della troupe di Piero Angela che portò con sè un rilevatore che registrava in continuo i livelli di radioattività ad un documentario che dovevano girare a chernobyl e che ne lasciò uno uguale in funzione nella sua abitazione romana
al suo ritorno, la troupe andò a leggere i dati di entrambi e scoprì che i livelli, tranne brevi picchi, erano tutti superiori A ROMA :-o
 
Ultima modifica:

superbaffone

Guest
beh è risaputo che a roma c'è + radioattività che a chernobyl..........



Ma mi faccia il piacere :-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

superbaffone

Guest
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=101OEaksU0s&feature=related]YouTube - Chernobyl 2006[/ame]
 

superbaffone

Guest
Tufo, Granito, Ceramiche e Porfido hanno spesso elevati livelli di radioattività, ma pochi lo sanno. Il Tufo in molte regioni non è impiegato per costruire abitazioni, ma solo per muretti e strutture ornamentali, invece in altre regioni quali la Campania e il Lazio l'uso del Tufo è tradizionalmente più esteso, anche per le mura delle case. Nel caso del Granito l’attività specifica dell’equivalente di radium varia notevolmente in funzione del tipo e della provenienza della pietra, giungendo ad una variabilità fino a un fattore 5 tra minimo e massimo, rispetto al fondo di radioattività naturale. Alcune piastrelle in Ceramica sono abbastanza radioattive e poco adatte a pavimentare le abitazioni. Il Porfido è diffusissimo, soprattutto per rivestimenti e pavimentazione: una piazza coperta di cubetti di Porfido, a causa del Torio in esso contenuto, emette più radiazioni dei primi 30Km intorno alla centrale di Chernobyl. Addirittura in una famosa piazza di Roma si misurano 7mSv, contro i 5mSv dell'area proibita intorno a Chernobyl. (1 Sv=100 rem).
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
beh è risaputo che a roma c'è + radioattività che a chernobyl..........



Ma mi faccia il piacere :-o

bene hai già trovato da te materiale sulla radioattività naturale, io riporto quello che hanno dichiarato quelli di superquark:

...curiosa vicenda riportata da Piero Angela nel suo libro “La sfida del secolo” e accaduto in occasione delle riprese di una puntata speciale di Super Quark su Chernobyl.
“Per sicurezza tutta la troupe è stata dotata di un dosimetro, cioè un apparecchio in grado di misurare le radiazioni assorbite. Poiché per le riprese dello Speciale dovevamo entrare nella zona interdetta, cioè entro i 30 chilometri dalla centrale, ci è sembrata una precauzione necessaria . infatti, non solo abbiamo visitato e girato, la cittadina fantasma di Pripjat, la più vicina alla centrale, ma ci siamo anche avvicinati a meno di 100 metri dal “sarcofago”, dove sono rinchiuse le rovine radioattive del disastro nucleare. Ebbene, prima di partire, il direttore della fotografia, oltre al dosimetro da portare addosso , se ne era fatto consegnare un altro che aveva lasciato nella sua abitazione a Roma. Sorpresa. Quando al ritorno siamo andati a leggere i dosimetri, quello rimasto a Roma aveva registrato una dose di radiazioni maggiore di quelli che avevamo indossato per tutto il viaggio nella zona interdetta e nella visita alla centrale di Chernobyl. Almeno nella nostra esperienza, vivere a Roma comporta una dose di radiazioni più alta di quella assorbita nella zona intorno a Chernobyl.”
 
Ultima modifica:

superbaffone

Guest
bugiardi non so ma un pò ignoranti si dato che con una breve ricerca si scopre l'arcano


Il Porfido è diffusissimo, soprattutto per rivestimenti e pavimentazione: una piazza coperta di cubetti di Porfido, a causa del Torio in esso contenuto, emette più radiazioni dei primi 30Km intorno alla centrale di Chernobyl. Addirittura in una famosa piazza di Roma si misurano 7mSv, contro i 5mSv dell'area proibita intorno a Chernobyl. (1 Sv=100 rem).
 
Ultima modifica di un moderatore:

bischer0tt0

mi sono già rotto
bugiardi non so ma un pò ignoranti si dato che con una breve ricerca si scopre l'arcano


Il Porfido è diffusissimo, soprattutto per rivestimenti e pavimentazione: una piazza coperta di cubetti di Porfido, a causa del Torio in esso contenuto, emette più radiazioni dei primi 30Km intorno alla centrale di Chernobyl. Addirittura in una famosa piazza di Roma si misurano 7mSv, contro i 5mSv dell'area proibita intorno a Chernobyl. (1 Sv=100 rem).

ciò non toglie che i romani usano da secoli questi materiali in città e non hanno una mortalità anormalmente elevata connessa a questi livelli di radioattività
 

Users who are viewing this thread

Alto