Programmazione Prorealtime Cerco volenterosi per migliorare un TS

reportnight

Nuovo forumer
Ciao ho deciso di aprire questo post perchè vorrei condividere con voi un TS da migliorare.
Il TS è un indicatore di Pro real time che identifica 1 quando è long 0 quando è flat e -1 quando è short. Il meccanismo di entrata è in regolo style quindi a chiusura giornata si apre Pro real time l'indicatore darà il segnale -1/0/1 e di conseguenza ci posizioneremo short/long/flat il giorno successivo.

Mi auguro che non facciate solo un copia incolla del codice, anche perchè inon è ancora un TS finito, ma che possa essere una base di partenza da migliorare insieme e per farlo diventare un buon TS solido (magari al livello di Regolo), il nome del TS è Report Night VII contratto RN VII. Allego Equity e Rapportino operazione dal 1 Luglio 2004 ad oggi sul grafico del Future sull'indice di Pro Real Time con funzione PROTREND e relativa correzione dati DISATTIVATA.

Adesso tutti al lavoro..... mi auguro che Pek, Black Swan, Tetsuo e compagni apprezzino l'iniziativa e possano dare il loro prezioso contributo.

//Definizione indicatori
Once Long=0

//Medie Mobili
media8=exponentialaverage[8](close)
media21=exponentialaverage[21](close)
media65=exponentialaverage[65](close)

//indicatore di forza
forza= Momentum[12](close)

// Indicatore di direzione
Dir=DI[14](close)

//filtro volume
miovol= exponentialaverage[8](volume)

// Trailing stop
trlong = (low[1]+low[2])/2
trshort = (high[1]+high[2])/2

//Enter Long
IF media21 > media65 and forza >0 and dir>0 and volume > miovol and not Long and not Short THEN
Risultato=1
Long=1
ENDIF

//Exit Long
if close < trlong and media8<media8[1] and Long THEN
Risultato =0
Long=0
endif

// ENTER Short
IF media8 < media21 and forza <0 and dir<0 and volume >miovol and not Long and not Short THEN
Risultato=-1
Short=1
ENDIF

//Exit short
If close > trshort and media8 > media8[1] and Short THEN
Risultato=0
Short=0
ENDIF

return Risultato

1265974546equityrnvii.jpg

1265974579riepologooperazionirnvii.jpg

Ciao report ho copiato l'indicatore che hai postato, poi ho implementato un probacktest con le seguenti istruzioni:
buy quando l'inidcatore = 1
exitlong quando l'indicatore = 0
short quando l'indicatore = -1
exitshort quando l'indicatore = 0
ma così facendo ottengo dei risultati molto diversi dai tuoi. Dove sbaglio?

Ciao report ho copiato l'indicatore che hai postato, poi ho implementato un probacktest con le seguenti istruzioni:
buy quando l'inidcatore = 1
exitlong quando l'indicatore = 0
short quando l'indicatore = -1
exitshort quando l'indicatore = 0
ma così facendo ottengo dei risultati molto diversi dai tuoi. Dove sbaglio?

E' troppo generica la tua domanda, mi viene solo da chiederti se stai analizzando il grafico corretto e se nel backtesting hai impostato correttamente l'apertura/chiusura operazione che deve essere apertura al giorno seguente.

Ciao ho deciso di aprire questo post perchè vorrei condividere con voi un TS da migliorare.
Il TS è un indicatore di Pro real time che identifica 1 quando è long 0 quando è flat e -1 quando è short. Il meccanismo di entrata è in regolo style quindi a chiusura giornata si apre Pro real time l'indicatore darà il segnale -1/0/1 e di conseguenza ci posizioneremo short/long/flat il giorno successivo.

Mi auguro che non facciate solo un copia incolla del codice, anche perchè inon è ancora un TS finito, ma che possa essere una base di partenza da migliorare insieme e per farlo diventare un buon TS solido (magari al livello di Regolo), il nome del TS è Report Night VII contratto RN VII. Allego Equity e Rapportino operazione dal 1 Luglio 2004 ad oggi sul grafico del Future sull'indice di Pro Real Time con funzione PROTREND e relativa correzione dati DISATTIVATA.

Adesso tutti al lavoro..... mi auguro che Pek, Black Swan, Tetsuo e compagni apprezzino l'iniziativa e possano dare il loro prezioso contributo.

//Definizione indicatori
Once Long=0

//Medie Mobili
media8=exponentialaverage[8](close)
media21=exponentialaverage[21](close)
media65=exponentialaverage[65](close)

//indicatore di forza
forza= Momentum[12](close)

// Indicatore di direzione
Dir=DI[14](close)

//filtro volume
miovol= exponentialaverage[8](volume)

// Trailing stop
trlong = (low[1]+low[2])/2
trshort = (high[1]+high[2])/2

//Enter Long
IF media21 > media65 and forza >0 and dir>0 and volume > miovol and not Long and not Short THEN
Risultato=1
Long=1
ENDIF

//Exit Long
if close < trlong and media8<media8[1] and Long THEN
Risultato =0
Long=0
endif

// ENTER Short
IF media8 < media21 and forza <0 and dir<0 and volume >miovol and not Long and not Short THEN
Risultato=-1
Short=1
ENDIF

//Exit short
If close > trshort and media8 > media8[1] and Short THEN
Risultato=0
Short=0
ENDIF

return Risultato

1265974546equityrnvii.jpg

1265974579riepologooperazionirnvii.jpg

Ciao report,

mi sa che troppi sono gli indicatori e qualcuno da variare.......
Ti posto grafico con tuo indicatore e TS mio , che nello stesso periodo ha fatto oltre 73000 con ingressi ed uscite e relativo rapporto.

rnFTSE Mib Full0310 Future.png

rnr.jpg

Buon lavoro.:)

Ciao report,

mi sa che troppi sono gli indicatori e qualcuno da variare.......
Ti posto grafico con tuo indicatore e TS mio , che nello stesso periodo ha fatto oltre 73000 con ingressi ed uscite e relativo rapporto.

Vedi l'allegato 49525

Vedi l'allegato 49526

Buon lavoro.:)

Ciao Gio, mi fa piacere risentirti,

questo post nasce con l'intento di lavorare insieme per creare un TS Pubblico quindi eviterei di fare comparazione su quello che è un primo abbozzo di un TS vs TS già operativi e soprattutto non pubblici. :down:

Il post è di studio e PUBBLICO, chi vuole partecipare è ben accetto e può dare il suo contributo, tu ad es suggerisci che ci sono troppi indicatori e da variare, benissimo ma ti prego sii concreto descrivi gli indicatori modifica il codice e ripostalo solo così parteciperai in modo coerente alla creazione di un TS pubblico.

In questo contesto vedere i risultati del tuo TS privato è superfluo e fuori luogo oltre che inutile al fine di questo post.

Mi auguro tu possa essere dei nostri.

Grazie

Ciao Gio, mi fa piacere risentirti,

questo post nasce con l'intento di lavorare insieme per creare un TS Pubblico quindi eviterei di fare comparazione su quello che è un primo abbozzo di un TS vs TS già operativi e soprattutto non pubblici. :down:

Il post è di studio e PUBBLICO, chi vuole partecipare è ben accetto e può dare il suo contributo, tu ad es suggerisci che ci sono troppi indicatori e da variare, benissimo ma ti prego sii concreto descrivi gli indicatori modifica il codice e ripostalo solo così parteciperai in modo coerente alla creazione di un TS pubblico.

In questo contesto vedere i risultati del tuo TS privato è superfluo e fuori luogo oltre che inutile al fine di questo post.

Mi auguro tu possa essere dei nostri.

Grazie

No mi sento report di rendere totalmente pubblici i Ts sui quali opero e credo le motivazioni siano più che comprensibili.
Sono disponibile però ad indirizzare su principi che ritengo non efficaci, in quanto ad esperienza già fatta .

Un esempio sono le mm fisse per tutto il periodo esaminato che possono funzionare per alcuni periodi di mercato, ma non per altri e questo puoi constatarlo personalmente,esaminando il solo backtest relativo al solo impiego di esse.
Per il resto vi auguro buon lavoro e vi leggerò.:)

se non metti un fantomatico report ogni 3d non sei contento
l'utilità?

Caro Marofib,
da chi sei autorizzato a giudicare l'utilità o meno dei post pubblicati?
Se non ti interessano ignorali, come faccio io dei tuoi:D
Lo so che ti sto non poco sulle p...alle. Ma tieni presente che questa è una pubblica piazza ed il mio comportamento è sempre improntato ad educazione, il tuo no.
Saluti

Ciao, riusciamo a fare un passo oltre ed andare avanti sul tema del mio post tralasciando sterili polemiche ?

L'obiettivo mi sembra ben espresso nel post iniziale, ho scelto questo forum per la maturità dei partecipanti non per il numero di persone... non deludetemi !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto