Programmazione Prorealtime Cerco volenterosi per migliorare un TS

Ciao, ho usato il backtest di Riprovo e il risultato ottenuto è quello allegato (non ho messo stop ma 9 euro di commissioni), il backtesting mi sembra dia un risultato coerente con il primo post aggiornato delle ultime operazioni.
AL di là delle piccole variazioni credo sia opportuno focalizzarci sul listato del TS e magari iniziare a cambiare qualcosa, ad es perchè non legare i trailing stop ad un indicatore di volatilità per cercare di evitare i falsi segnali ?

PS Ender grazie dell'intervento confido molto sul tuo aiuto per migliorare il TS....

1266495145reportrnforum.jpg

PS Ender grazie dell'intervento confido molto sul tuo aiuto per migliorare il TS....

Reportnight il sistema genera troppi pochi segnali per avere una valenza statistica forte, ogni modifica che potremmo fargli in realtà sarà solo una "ottimizzazione" del sistema sulla serie storica. Inoltre l'utilizzo di così tanti parametri e indicatori aumenta la possibilità di perdere efficacia nel tempo.

Ti faccio una domanda: hai provato a far girare il sistema su fiat? Che risultati ha?

il ts di filottotrader cross 15 su 50 15 minuti....forse perche' raccoglie il ciclo 2 gg puo' essere un'idea di sviluppo
come numerosita' del campione ci siamo anche

http://www.investireoggi.it/forum/babbo-natale-vt52430.html#post1363173

soffre in bassa volatilita'....ma li' e' facile metterlo ok..anche con l'esempio di prima

Quale piattaforma ha generato quell'immagine?
Cmq prova a fare walk forward analysis sull'incrocio di due medie mobili e scoprirai che è un illusione il fatto che si possa guadagnare con l'incorcio di due medie.

Azz ti sei sbattuto a creare tutte quelle funzioni, complimenti :D

X l'analisi spettrale non ti posso dire nulla, io sono convinto che non esistano cicli in borsa e che sia impossibile prevedere il futuro. Alcuni amici matematici provarono a fare analisi spettrale sul giornaliero del dax ma trovarono solo rumore ed io non mi sono mai interessato più di tanto.
I miei ts infatti si basano molto di più sulla gestione intraday della posizione piuttosto che sul segnale d'ingresso e fino ad oggi è stata l'unica cosa che ho visto che realmente paga. Cmq mi piacerebbe vedere come lavora un ts basato su "analisi spettrale", non esiste il sacro graal in borsa e non esiste limite alla conoscenza per cui io sono sempre "aperto" :up:

Azz ti sei sbattuto a creare tutte quelle funzioni, complimenti :D

X l'analisi spettrale non ti posso dire nulla, io sono convinto che non esistano cicli in borsa e che sia impossibile prevedere il futuro. Alcuni amici matematici provarono a fare analisi spettrale sul giornaliero del dax ma trovarono solo rumore ed io non mi sono mai interessato più di tanto.
I miei ts infatti si basano molto di più sulla gestione intraday della posizione piuttosto che sul segnale d'ingresso e fino ad oggi è stata l'unica cosa che ho visto che realmente paga. Cmq mi piacerebbe vedere come lavora un ts basato su "analisi spettrale", non esiste il sacro graal in borsa e non esiste limite alla conoscenza per cui io sono sempre "aperto" :up:

io ed altri miei amici ci siamo interssati di questo, e per ora non funziona male, ma il forecast non può andare troppo lontano temporalmente :up:

io ed altri miei amici ci siamo interssati di questo, e per ora non funziona male, ma il forecast non può andare troppo lontano temporalmente :up:

mi avete incuriosito, apriamo un altro thread e proviamo a fare qualcosa sui cicli? Però dovete iniziare spiegandomi o postando materiale per capire le "fondamenta"

edit: intendevo di trading system, operatività automatica...

Users who are viewing this thread

Back
Alto