Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Bce: da Draghi 200 mld alle banche (MF)

MILANO (MF-DJ)--Con le nuove misure della Bce le banche italiane beneficeranno di una liquidità che potrebbe superare 200 miliardi.

Il vincolo, scrive MF, resta ovviamente quello di trasformare queste risorse in prestiti a imprese e famiglie, mutui esclusi, ma gli effetti dell'ultimo intervento della Banca centrale europea guidata da Mario Draghi potranno essere rilevanti per gli istituti italiani, e non solo per loro.

"Mantenute nel tempo, le variazioni dei tassi d'interesse e del cambio che hanno fatto seguito agli annunci di quelle misure determinerebbero un aumento del pil stimabile in circa mezzo punto percentuale da qui a fine 2016", ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenuto ieri all'assemblea dell'Abi, e anche i prezzi al consumo registrerebbero un rialzo di entità analoga.

Inoltre se gli intermediari sfrutteranno appieno il finanziamento consentito dalle nuove operazioni, adeguando le condizioni praticate alla clientela al minor costo della loro provvista, si potranno avere effetti positivi aggiuntivi sul pil, fino a un altro mezzo punto percentuale da qui a fine 2016, secondo le stime di Bankitalia.

Per le banche la priorità in ogni caso resta quella della riduzione dei prestiti deteriorati che a marzo scorso, al netto delle svalutazioni, hanno raggiunto il 10% dei prestiti complessivi, rispetto al 9% dell'anno prima, mentre le sole sofferenze ammontano al 4%.
 

fabriziof

Forumer storico
quando le banche funzionano bene è giusto segnalarlo ,unicredit mi ha accreditato la cedola natixis del 2 luglio dopo solo nove giorni
 

arkymede74

Forumer storico
Sulla scia di Fabry:

FINECO: accreditato rimborso NL0009816255 (sottostante Riotinto), puntuali come un orologio "swissero". Mi ha sorpreso la tassazione dle C.G. al 20% :eek:: forse perche' di fatto, il certificato scadeva il 30 giugno.

FINECO ineccepibile!!!!!!!!!!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
Sulla scia di Fabry:

FINECO: accreditato rimborso NL0009816255 (sottostante Riotinto), puntuali come un orologio "swissero". Mi ha sorpreso la tassazione dle C.G. al 20% :eek:: forse perche' di fatto, il certificato scadeva il 30 giugno.

FINECO ineccepibile!!!!!!!!!!!!!

In merito alla tassazione ancora nessuna risposta da Binck... qui ci sarebbe da eccepire eccome... :wall:
 

fabriziof

Forumer storico
Sulla scia di Fabry:

FINECO: accreditato rimborso NL0009816255 (sottostante Riotinto), puntuali come un orologio "swissero". Mi ha sorpreso la tassazione dle C.G. al 20% :eek:: forse perche' di fatto, il certificato scadeva il 30 giugno.

FINECO ineccepibile!!!!!!!!!!!!!
per me hanno sbagliato,il 30 era la valutazione pagamento il 10 quindi 26% a tutti gli effetti,comunque se non lo segnali non fai peccato mortale:D
 

NoWay

It's time to play the game
per me hanno sbagliato,il 30 era la valutazione pagamento il 10 quindi 26% a tutti gli effetti,comunque se non lo segnali non fai peccato mortale:D

Stando a quanto si diceva, dovrebbe contare quando si matura il diritto a percepire il pagamento, non quando avviene materialmente il pagamento...
 

fabriziof

Forumer storico
E' quello che ho capito io della circolare che aveva postato Leon (riportata in breve anche a pag. 12 dell'ultimo numero del CJ).
Secondo me, scadenza e cessione a titolo oneroso sono la stessa cosa. No?
sappiamo bene che nei certificati la valutazione può essere molto antecedente alla scadenza vera e propria cioè al pagamento ,e a me non è mai capitato di vedere nella mia posizione fiscale la plus o la minus con la data di valutazione ma sempre con quella di scadenza.ai fini fiscali fa fede la scadenza secondo la mia esperienza
 

NoWay

It's time to play the game
sappiamo bene che nei certificati la valutazione può essere molto antecedente alla scadenza vera e propria cioè al pagamento ,e a me non è mai capitato di vedere nella mia posizione fiscale la plus o la minus con la data di valutazione ma sempre con quella di scadenza.ai fini fiscali fa fede la scadenza secondo la mia esperienza

Forse ho capito male io, ma quello di cui parlava Arky aveva scadenza 30/06... se fa fede quella, è giusta la tassazione al 20%...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto