Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Ho l'impressione (spero) che il tracollo di Fiat di questi giorni dovuto all'esercizio del diritto di recesso, sia tutta una mega operazione di speculazione.
Exor/gabetti in passato è già stata condannata per questi giochetti.

la Chrysler aumenta l'utile del 22% ed il titolo FIAT perde il 10%? mah!

:mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :up: :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Cash Collect Unicredit su Eni DE000HV8A9K7

28/05/2015 Cedola 3,80% se Eni > 20,812
30/05/2016 Cedola 4,00% se Eni > 20,812
29/05/2017 Cedola 4,20% se Eni > 20,812
28/05/2018 Cedola 4,40% se Eni > 20,812
28/05/2019 Cedola 4,60% se Eni > 20,812
28/05/2020 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 104,80% se se Eni > 20,812
- Rimborso 100 se Eni < 20,812

UniCredit Investimenti - Nuove Quotazioni e nuovi Collocamenti
 

NoWay

It's time to play the game
Marietto... cosa aspetti???

COMMENTO CAMBI: euro in calo dopo ennesimo dato Germania deludente

MILANO (MF-DJ)--L'euro si è indebolito dopo la pubblicazione della produzione industriale della Germania di giugno che ha deluso le aspettative degli economisti.

La produzione industriale tedesca è infatti cresciuta solo dello 0,3% m/m a giugno, in netto calo rispetto al consenso degli economisti che si aspettavano un balzo dell'1,3% m/m. Su base annuale, la produzione industriale è scesa dello 0,5%.

Il cambio tra la moneta unica e il dollaro tratta ora a 1,3376 in attesa della riunione della Bce, che dovrebbe restare ferma, e delle parole del presidente Mario Draghi.

Secondo gli analisti il numero uno dell'Eurotower dovrebbe ribadire che l'Istituto di Francoforte è pronto a fare di più se le misure lanciate a giugno non saranno sufficienti a risollevare le sorti dell'economia dell'Eurozona.

Oggi si riunirà anche la BoE che, come la Bce, dovrebbe mantenere i tassi fermi. La sterlina è poco mossa, con il cambio gbp/usd a 1,6837.

L'usd/yen tratta a 102,259 e l'euro/yen a 136,777. Il cross euro/gbp è sotto quota 0,8 a 0,7944.
 

NoWay

It's time to play the game
Appunto...

MARKET TALK: occhi puntati su parole Draghi

MILANO (MF-DJ)--Gli occhi dei mercati sono puntati su ciò che il presidente della Bce, Mario Draghi, dirà al termine della riunione dell'Eurotower sull'economia dell'Eurozona. Lo sottolinea Kosuke Hanao, analista di Hsbc, precisando che l'euro si indebolirà se il numero uno della Bce parlerà diffusamente di rischi al ribasso per la ripresa dell'Eurozona, cosa che alimenterebbe le speculazioni su un eventuale QE. "Tutto sta nel vedere cosa Draghi pensi dell'economia, se va bene così o se i rischi al ribasso sono aumentati", conclude l'esperto.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche qui gli "incroci" si sprecano...

Telecom I.: Mucchetti, su Gvt serve moral suasion Mediobanca (MF)

MILANO (MF-DJ)--Quando nell'autunno 2013 Massimo Mucchetti, presidente della commissione Industria del Senato, riuscì a far passare due volte un accordo bipartisan per introdurre una seconda soglia per l'opa obbligatoria (al 15%, in caso di controllo di fatto), aveva l'obiettivo di bloccare le grandi manovre di Telefonica dentro Telecom. Il governo Letta però fermò tutto.

A distanza di meno di un anno, si legge su MF, Telefonica rischia di creare seri problemi a Telecom I., di cui è primo azionista, cercando di farsi vendere da Vivendi la brasiliana Gtv, oggetto del desiderio degli italiani. Una mossa che il presidente della CdP, Franco Bassanini ha bollato senza mezzi termini con un tweet come "atto ostile".

Secondo Mucchetti, dal momento che la Cassa e le sue partecipate non hanno alcuna partecipazione nel capitale dell'azienda italiana di tlc, una presa di posizione così dura potrebbe coincidere con l'avvio di un nuovo corso all'insegna di un'assunzione di responsabilità globale da parte del governo nella politica industriale.

Per il Presidente della commissione Industria del Senato però l'uscita di Bassanini è importante anche per una seconda ragione. "Pur senza citarli, critica quanti si erano fidati di Telefonica quando nel settembre 2013 questa rilevò la maggioranza di Telco, allora socio di riferimento di Telecom I., senza nemmeno lanciare un'opa".

Per cercare di controbattere alla mossa fatta dagli spagnoli su Gvt, Mucchetti chiama in causa Mediobanca, la merchant milanese che ancora oggi siede tra i soci Telco (dalla quale ha comunque già comunicato il desiderio di uscire, per poter disporre della quota azionaria che non considera più strategica, ndr). "Vediamo se Mediobanca riuscirà - e sarebbe bello - a convincere Vivendi a trattare Gtv con les italiens invece che con gli spagnoli", dice infatti l'ex giornalista, ricordando che "l'azionista principale di Vivendi è Vincent Bolloré, ossia il secondo socio di Mediobanca dopo Unicredit. Se parliamo dell'infrastruttura italiana, credo sia arrivato il momento di riesaminare le proposte che vennero da Bernabè e Gamberale, accanto a quelle della stessa Cdp".
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre da CJ... ecco il perché degli strani movimenti del DE000HV8A6W8 ...

“BID ONLY” PER IL BONUS CAP SU TELECOM DI UNICREDIT
Per il notevole successo ottenuto sul mercato secondario,
con più di 14 milioni di euro scambiati da inizio negoziazioni, il
Bonus Cap di Unicredit su Telecom Italia Isin DE000HV8A6W8,
con scadenza 5 dicembre 2014, negozierà dal 1 agosto con la
sola proposta del market maker in denaro per l’esaurimento del
quantitativo emesso dall’emittente. E’ quanto si apprende da
una nota uffi ciale con cui Borsa Italiana ha autorizzato il market
maker a tale attività.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto