Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pazzesco... :eek: :eek: :eek:

*Borsa Parigi: per Cac-40 atteso avvio in rialzo dell'1,5%

MILANO (MF-DJ)--Ig prevede per l'indice Cac-40 della borsa di Parigi un avvio di seduta in rialzo dell'1,5% a quota 4.230 punti, in un clima di generale sollievo in seguito alla pubblicazione dei verbali del Fomc, da cui non sembrano emergere segnali di un imminente rialzo dei tassi di interesse.
 
*Fca: in futuro socio in Asia o megafusione globale (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Nel futuro di Fca potrebbe esserci un socio in Asia o una megafusione globale. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che nell'intervista di ieri, quando Sergio Marchionne ha parlato di potenziali soci "fuori dall'affollato mercato europeo", ha di fatto confermato "l'esigenza del gruppo di rafforzarsi nell'area in cui Fiat Chrysler è tuttora più debole: l'Asia Pacifico".

Tra le ipotesi possibili, prosegue il giornale, rimangono i costruttori nipponici di calibro medio piccolo: Suzuki, Mazda e Mitsubishi. Con i primi due, sottolinea il quotidiano, Fiat ha già accordi industriali, mentre Suzuki è partecipata al 20% da Volkswagen ma ha rotto i rapporti e ha chiesto ai tedeschi di vendere la quota; l'arbitrato dovrebbe chiudersi entro fine anno.

Se l'operazione a cui pensa Marchionne, quella che darebbe vita al leader del settore auto, coinvolgesse anche Fiat Chrysler, le ipotesi secondo il giornale - si restringerebbero: un nuovo colosso nettamente superiore a Toyota potrebbe nascere unendo Fca a uno degli altri big, ovvero General Motors e Volkswagen che hanno entrambe nell'Asia uno dei punti di forza. La somma dei quasi 10 mln di veicoli prodotti da queste ultime con i 4,7 previsti nel 2014 per Fiat Chrysler darebbe oltre 14 mln di vetture e camion.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto