Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi permetto di dissentire da questo post di Bobol sul FOL..
"I certificati vanno necessariamente comprati con una scadenza al massimo di 1 anno e mezzo secondo me... Mai comprare una cosa che dura 3 anni: meglio un titolo di stato greco allora (Grecia 2017 3,375%)!"
Penso che ognuno faccia scelte d'investimento personali... a maggior ragione su strumenti derivati come i certificati... impossibile dare valutazioni così nette e perentorie...
 

NoWay

It's time to play the game
Nein zu allem... Grande Marietto... :D :D :D

*Bce: Draghi-Weidmann, non corre buon sangue (MF)

MILANO (MF-DJ)--"Nel Consiglio direttivo della Bce è in corso un enorme conflitto. Ancora una volta è Mario Draghi contro Jens Weidmann, ma alla fine Draghi la spunterà e l'anno prossimo ci sarà il QE".
Parola di Joerg Kraemer, capo economista di Commerzbank, scrive MF. Che fra i due non corra buon sangue è risaputo e il quotidiano tedesco Focus Online ha gettato benzina sul fuoco, rivelando che Draghi avrebbe ormai smesso di consultarsi con il presidente della Bundesbank prima di prendere decisioni cruciali.
Un dialogo tra i due sarebbe d'altronde inutile visto che, sempre secondo Focus, l'italiano ha affibbiato al tedesco il soprannome di Nein zu allem, no a tutto. Di certo ieri il presidente della Bundesbank è tornato all'attacco, ribadendo i suoi timori sul programma di acquisto di Abs e covered bond annunciato dalla Bce.
Oggi si terrà in Lussemburgo la riunione dell'Ecofin in cui si discuteranno i budget per il 2015 e il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, si è detto ottimista sul fatto che possa essere raggiunto un accordo sul programma di bilancio del governo francese. Qualcosa per evitare che Eurolandia cada per la terza volta in recessione dal 2009 dovrebbe essere fatto al più presto, ma Berlino non sembra avere fretta.
 

Willynic

Forumer attivo
Mi permetto di dissentire da questo post di Bobol sul FOL..
"I certificati vanno necessariamente comprati con una scadenza al massimo di 1 anno e mezzo secondo me... Mai comprare una cosa che dura 3 anni: meglio un titolo di stato greco allora (Grecia 2017 3,375%)!"
Penso che ognuno faccia scelte d'investimento personali... a maggior ragione su strumenti derivati come i certificati... impossibile dare valutazioni così nette e perentorie...

Ma, non hai prenotato il certificato sugli assicurativi con scadenza 2018?
 

arkymede74

Forumer storico
Mi permetto di dissentire da questo post di Bobol sul FOL..
"I certificati vanno necessariamente comprati con una scadenza al massimo di 1 anno e mezzo secondo me... Mai comprare una cosa che dura 3 anni: meglio un titolo di stato greco allora (Grecia 2017 3,375%)!"
Penso che ognuno faccia scelte d'investimento personali... a maggior ragione su strumenti derivati come i certificati... impossibile dare valutazioni così nette e perentorie...


un tizio ha risposto a Bobol... :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto