Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Beato te...
Qui l'unico che fa qualcosa è Draghi...

*TOP STORIES EUROPA: Bce darà più liquidità a banche greche (fonte)

MILANO (MF-DJ)--Nel tentativo di sostenere le banche greche dopo il recente scossone sui mercati finanziari, la Bce ha deciso di aumentare la liquidità disponibile per gli istituti di credito ellenici che dipendono ancora dall'Eurotower.

E' quanto dichiarato da un funzionario della Banca centrale ellenica, secondo il quale la decisione è stata presa ieri sera dall'Eurotower, dall'Istituto centrale greco e dal Governo di Atene dopo un meeting a Francoforte a cui ha partecipato anche il governatore Yannis Stournaras.

Nello specifico la Bce ha stabilito che darà alle banche elleniche maggiore liquidità in cambio di un collaterale. La decisioni potrebbero quindi tradursi in 12 mld euro in più per i quattro istituti di credito principali del Paese: National Bank of Greece, Piraeus Bank, Eurobank Ergasias e Alpha Bank.

I titoli delle banche elleniche sono stati duramente colpiti ieri con l'indice di Atene che ha perso oltre il 7%. Stando agli ultimi dati gli istituti di credito della Grecia hanno preso a prestito intorno a 45 mld euro dalla Banca centrale europea lo scorso mese.
 

NoWay

It's time to play the game
Cose da pazzi...

*MARKET TALK: borsa, alle ore 12h00 16 blue chip sospese

MILANO (MF-DJ)--Non si placano le vendite sulla borsa milanese. Alle ore 12h00 ben 16 titoli sui 40 del paniere principale sono in asta di volatilità con cali teorici tra il 3% e il 9% circa: A2A, Azimut H., B.Mps, B.P.E.Romagna, B.P.Milano, B.Unicem, Campari, Enel G.P., Finmeccanica, Intesa Sanpaolo, Mediaset, Mediobanca, Prysmian, Telecom I., Wdf e Unicredit i titoli sospesi. Ftse Mib -3,43% a 17682 punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto