Certificati di investimento - Cap. 1 (71 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In teoria ieri dovrebbe esserci stata scadenza anticipata per il CH0225569083... però dal sito di Borsa Italiana vedo uno scambio a 109 (ben sopra i 106,40 previsti in caso di rimborso)... :mumble: :mumble: :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Express Unicredit su IBEX 35 DE000HV8A8B8

13/03/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 106% se Ibex 35 > Valore Iniziale (10.070,40)
14/03/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 112% se Ibex 35 > Valore Iniziale
13/03/2017 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 118 se Ibex 35 > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (7.552,80) < Ibex 35 < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Perfromance dell'Ibex 35 rispetto al Valore Iniziale se Ibex 35 < Barriera

http://www.investimenti.unicredit.it/pdf/general/IT/CDHV8A8B8.pdf
 

NoWay

It's time to play the game
*B.Mps: Viola; penalizzati in Ue, valutiamo fusione (Sole)

ROMA (MF-DJ)--"Siamo stati penalizzati dallo stress test Bce, ora valutiamo una possibile fusione" e "il Cda di sabato ha nominato Ubs e Citigroup come advisor per valutare tutte le opzioni strategiche". Lo afferma l'a.d. di B.Mps, Fabrizio Viola, in un'intervista al Sole 24 Ore dopo l'esito sfavorevoli del test.

Alla domanda se Mps sia pronta per un'alleanza con Ubi Banca Viola risponde che "valutiamo tutte le opzioni, tutte vuol dire tutte. Ma ad oggi non abbiamo in corso trattative con nessuno. Ne' mi sembra corretto parlare di soggetti terzi". Infine, Viola "esclude in modo categorico" il ricorso a nuovi aiuti di Stato.
 

NoWay

It's time to play the game
*Telecom I.: riconferma di Dilma rende più probabile cessione Tim Brasil

MILANO (MF-DJ)--La riconferma di Dilma Rousseff alla presidenza del Brasile riapre i giochi su Tim Brasil, controllata di Telecom Italia.

Con la vittoria della candidata di sinistra, spiega Milano Finanza, il mercato ora si aspetta un'ulteriore manovra per sostenere l'economia, anche in barba al rispetto degli obiettivi di rigore prefissati. Il che, secondo alcuni analisti, si potrebbe tradurre in una strategia aggressiva di Oi, che in questo scenario potrebbe essere predatore e non preda mettendo Tim Brasil nel mirino. Se così fosse è probabile che l'operazione vedrebbe il coinvolgimento di qualche altro grande gruppo brasiliano, come per esempio Claro (che fa capo ad America Movil di Carlos Slim), che da tempo ha inserito fra i suoi target la controllata di Telecom Italia.

Sotto il profilo finanziario, l'unica cosa certa al momento è che sia Tim Participacoes (la holding che controlla Tim Brasil) sia Oi hanno dato mandato a due advisor, rispettivamente Bradesco e Btg Pactual, di valutare eventuali operazioni straordinari.
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: B.Mps/B.Carige, avvio visto in forte calo

MILANO (MF-DJ)--Avvio visto in forte calo per B.Mps e B.Carige. "Ora si faranno molte ipotesi sul futuro delle due banche. A mio avviso, quel che è certo è che i due istituti nel medio periodo non saranno più nella configurazione attuale", afferma un esperto, secondo il quale "è immediato pensare a possibili operazioni di aggregazione per entrambe le banche". In un'intervista alla stampa l'a.d. del Monte dei Paschi, Fabrizio Viola, rispondendo a una domanda su possibili aggregazioni ha detto: "valutiamo tutte le opzioni, tutte vuol dire tutte. Ma ad oggi non abbiamo in corso trattative con nessuno".
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: Mps, JpM prevede negativa reazione post stress test

MILANO (MF-DJ)--Jp Morgan si aspetta una negativa reazione per le azioni B.Mps post stress test visto che lo shortfall di capitale è pari a 2,1 mld nonostante il recente aumento di capitale da 5 mld di euro, i 3 mld di rimborsi di aiuti di stato e il positivo impatto delle cessioni effettuate. Mps ora segna in asta di apertura un calo teorico del 14,9%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto