Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
si

te le avevo mandate per mail ... è una macro da attivare
solo che excel non si può condividere su internet, per quello sto' cercando di lavorare su un sito html visibile a tutti

N.B. proprio sul cert che ho menzionato provo un ingresso
MPS LU1017641256 scad luglio con barriera a 0.7238 e rimborso a 100
comprati ben 7 pezzi a 57:lol::lol:

Io a 54
 

varena

Forumer storico

confermami se ho capito
il multiplo è 65,911
quindi se volessi sapere intorno a che valore potrebbe stare dopo aver toccato la barriera sarebbe
supponiamo che mps stia a 0,72 (quindi con barriera infranta)
valore cert circa 0,72*0,65911 circa 47

è corretto così?

quindi comunque ora il cert da un premio di circa 8 punti rispetto al valore reale
 

NoWay

It's time to play the game
Amen... :benedizione:

*UPDATE: da Moody's e S&P segnali incoraggianti dopo esito test Bce

(aggiunge dettagli)

MILANO (MF-DJ)--A un giorno dalla pubblicazione dei risultati della valutazione complessiva sulle banche da parte della Banca centrale europea, le agenzie di rating Fitch e Standard & Poor's lanciano segnali incorraggianti sul settore bancario europeo osservando però anche fattori di debolezza del comparto.

Secondo S&P "il numero di azioni immediate sul rating, se ce ne saranno, probabilmente sará limitato dopo la pubblicazione dei risultati della valutazione complessiva della Banca centrale europea (Bce) sulle banche dell'Ue". In un comunicato l'agenzia precisa tuttavia che "anche se la maggior parte delle banche ha passato le revisioni, la valutazione mostra che restano delle sostanziali debolezze" nel sistema bancario.

La valutazione, osserva l'agenzia di rating, non riguarda solo il passare o meno" il test da parte delle banche. "Nei prossimi giorni e settimane - conclude S&P - incorporeremo le valutazioni della revisione della Bce nelle nostre analisi".

Moody's punta invece l'accento sui progressi fatti verso la costituzione di un supervisore unico sotto la Bce. Il completamento della valutazione complessiva congiunta sui bilanci degli istituti di credito europei da parte della Banca centrale e dell'Autoritá bancaria europea segna un passo importante verso la creazione di un meccanismo unico di vigilanza, si legge nel comunicato.

"Nel complesso, Moody's considera i risultati del comprehensive assesment positivi per le banche dell'eurozona, e l'esito principale di questa verifica è il progresso di riparazione dei bilanci e il miglioramento della trasparenza dei conti bancari", spiega Carola Schuler, managing director di Moody's.

"Allo stesso tempo l'agenzia ritiene che lo scopo dichiarato dalla Bce di ripristinare la fiducia nel sistema bancario europeo richiederá del tempo e potrebbe essere messo in discussione dal carattere ancora difficile del contesto operativo che affrontano le banche della regione", prosegue Schuler, aggiungendo che inoltre, "molti istituti dovranno fare di piú".

Infine Moody's rileva che questi livelli piú elevati di trasparenza sono limitati alle banche dell'area euro. L'Aqr, infatti non ha coinvolto le banche nei Paesi non euro, mentre gli stress test dell'Eba sì.
 

fabriziof

Forumer storico
confermami se ho capito
il multiplo è 65,911
quindi se volessi sapere intorno a che valore potrebbe stare dopo aver toccato la barriera sarebbe
supponiamo che mps stia a 0,72 (quindi con barriera infranta)
valore cert circa 0,72*0,65911 circa 47

è corretto così?

quindi comunque ora il cert da un premio di circa 8 punti rispetto al valore reale

Io su questi express non mi raccapezzo mai,comunque penso sia come dici tu
 

Paolo21

Forumer storico
confermami se ho capito
il multiplo è 65,911
quindi se volessi sapere intorno a che valore potrebbe stare dopo aver toccato la barriera sarebbe
supponiamo che mps stia a 0,72 (quindi con barriera infranta)
valore cert circa 0,72*0,65911 circa 47

è corretto così?

quindi comunque ora il cert da un premio di circa 8 punti rispetto al valore reale

Si è giusto, considera che il cert ha un premio perchè la barriera non è stata al momento violata, se ciò dovesse accadere ci sarebbe un allineamento del cert rispetto al sottostante. i traders più scaltri a volte speculano sul non perfetto allineamento.
Una piccola descrizione dei cert recovery la puoi trovare sul link
http://1solution-advisory.com/downloads/Scheda_Bonus_Recovery.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto