Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Petrolio: guerra dei prezzi, Opec e il nemico chiamato shale oil | Redazione Finanza.com

In quest'altro articolo che da una versione leggermente diversa si evidenzia che questa guerra andrà avanti per molti mesi (l'opec torna a riunirsi tra sei mesi) quindi i riflessi sui mercati e sui nostri certificati saranno più marcati.

Gli arabi a differenza degli usa e ancora di più di Russia iran e Venezuela (sull'orlo del default) hanno delle riserve monetarie per cui possono potrarre il "giochetto" per molto tempo.

P. S.

in uno scenario del genere come si comporterà l'oro e le azioni aurifere?

almeno IAMGold dovrebbe respirare....

Ultima modifica:
Sempre in tema di "informazione"... se si fa una ricerca con Google sul XS1101770540, viene fuori questo...
file:///C:/Users/user/Downloads/WS_Refe_20141129095930_TSL1PROD_9549.pdf
Mi spiegate che utilità può avere?
Perché non mettono semplicemente il prospetto dell'emissione? :mumble: :mumble: :mumble:

P.s. Non riesco a caricare il pdf... troppo pesante... ma se fate "copia e incolla", dovreste vederlo...

Ultima modifica:
Petrolio: guerra dei prezzi, Opec e il nemico chiamato shale oil | Redazione Finanza.com

In quest'altro articolo che da una versione leggermente diversa si evidenzia che questa guerra andrà avanti per molti mesi (l'opec torna a riunirsi tra sei mesi) quindi i riflessi sui mercati e sui nostri certificati saranno più marcati.

Gli arabi a differenza degli usa e ancora di più di Russia iran e Venezuela (sull'orlo del default) hanno delle riserve monetarie per cui possono potrarre il "giochetto" per molto tempo.

P. S.

in uno scenario del genere come si comporterà l'oro e le azioni aurifere?

almeno IAMGold dovrebbe respirare....

La mia risposta definitiva è... BOH... :D :D :D

Il punto è che con tutti i problemi che ci sono questa "guerra" era meglio evitarla... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guarda che al mercato borsistico mondiale ,in generale ,il petrolio a buon mercato farà più che bene,quindi vediamo anche l'altro lato della medaglia ,se non fossimo impelagati con saipem,Venezuela o pref petrolifere dovremmo festeggiare ...

ma la differenza tra bonus cap e top bonus di unicredit, sta unicamente nel fatto che il primo è a barriera continua e il secondo a barriera discreta????????????????

ma piffauri..............

ed io mezz'ora a leggere per cercare il pelo nell'uovo.............

Guarda che al mercato borsistico mondiale ,in generale ,il petrolio a buon mercato farà più che bene,quindi vediamo anche l'altro lato della medaglia ,se non fossimo impelagati con saipem,Venezuela o pref petrolifere dovremmo festeggiare ...

Devi anche considerare che un calo eccessivo dell'oil può produrre ulteriori spinte deflazionistiche (soprattutto in Europa) e mettere ancora più in difficoltà la BCE...
P.s. Io sono impelagato anche con Eni... :D
P.p.s. Ma poi pensavo... si dice sempre di diversificare... uno lo fa e poi, ad ogni giro, si trova con un problema diverso... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto