Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Leggevo il final terms sul sito del certificato di bnp, praticamente hanno invertito i valori iniziali. Non capivo se era un bonus o un reverse o un ibrido.
Dire che lasciano a desiderare è dire poco.....
*Anglo American: non raggiungerà target redditività medio termine
LONDRA (MF-DJ)--Anglo American non raggiungerà probabilmente gli obbiettivi sulla redditività nel medio termine alla luce del calo dei prezzi delle materie prime.
Il Roce dovrebbe attestarsi al 12% nel 2016, in base alle stime del consenso sulle commodity, a fronte del target del 15% stabilito dal Ceo Mark Cutifani lo scorso anno.
Il colosso minerario ha inoltre rivisto al ribasso le previsioni sul Capex nel 2014 di 500 mln usd a 800 milioni e di 800 mln a un miliardo nel 2015. Il debito netto dovrebbe salire a 14 miliardi di dollari il prossimo anno.
Anglo American ha invece alzato le stime sui minerali del ferro, il carbone metallurgico e termale, il rame e il nickel nel 2014.
*MARKET TALK: Glencore, probabile collaborazione con Rio Tinto
MILANO (MF-DJ)--Glencore durante la presentazione dell'investor day probabilmente svelerà il motivo per cui Rio Tinto potrebbe essere un buon partner di riferimento, mostrando come le tre grandi società nel settore dei minerali del ferro Vale, Rio e Bhp Billiton abbiano adottato la strategia sbagliata. È quanto afferma Canaccord Genuity. La società anglo-svizzera nella presentazione si concentrerà anche sulla disciplina di capitale, sul controllo del capex e sul potenziale per il buyback di altre azioni dopo il completamento dell'integrazione di Xstrata nelle sue operazioni. Canaccord conferma il rating di Glencore a buy e il target price a 390 pence.