Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Andiamo bene...

*MARKET TALK: borse, previsto avvio in rosso

MILANO (MF-DJ)--Previsto un avvio in rosso per i mercati azionari europei. Pesano i brutti dati macro arrivati dalla Cina (la produzione industriale si è rivelata peggiore delle attese), il continuo calo del greggio e le tensioni per la situazione politica greca. "La seduta si preannuncia piuttosto brutta in avvio. Non è da escludere che il nostro Ftse Mib possa scendere sotto quota 19 mila", commenta un operatore. A piazza Affari da seguire Fca ancora in forte calo ieri. La società ha reso noto che le banche hanno esercitato integralmente l'opzione di acquisto di ulteriori azioni e bond a conversione obbligatoria di Fca. Smentito, inoltre, il trasferimento della sede fiscale di Ferrari all'estero. Tra i bancari focus su B.Mps - cresce l'attesa per l'esito dell'esame della Bce sul capital plan - mentre tra le altre blue chip da monitorare Saipem. Eni, infatti, ha sospeso la valutazione delle opzioni sulla partecipazione detenuta nel gruppo. Focus anche su PrimiSuiMotori. Nel 2014 l'azienda si attende un valore della produzione pari a circa 13 mln, in crescita del 13% rispetto al 2013 e un valore della produzione consolidato di circa 16 mln.
 

NoWay

It's time to play the game
Vi ricordate quando lo shutdown era considerato dai mercati come la minaccia più grave? Adesso non se ne ricorda più nessuno...
Beh... tutto si è risolto in una bolla di sapone...

*Usa: Camera approva legge budget da 1.100 mld usd

MILANO (MF-DJ)--La Camera statunitense ha approvato la legge sul budget del prossimo anno da 1.100 mld usd, scongiurando quindi i rischi di uno shutdown dell'amministrazione Usa.

La legge, dopo ore di negoziati, è passata con 219 voti favorevoli e 206 contrari. A opporsi sono stati i liberal democratici e gli esponenti del Tea Party.

"Con un voto bipartisan, la Camera ha passato una legge responsabile per tenere in funzione in Governo e far fronte alle priorità del popolo americano", ha affermato lo speaker della Camera John Boehner in un comunicato reso noto dopo il voto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto