Certificati di investimento - Cap. 1 (74 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
No Fabrizio, è che in quel caso, come in tanti altri, si trattava di una rilevazione intermedia, qui invece è proprio la valutazione finale. L'anomalia per questo certificato è che la valutazione finale era prevista 5gg lavorativi prima della scadenza e Borsa fino al 7 ottobre 2014 revocava 4gg prima della scadenza e dal 7 ottobre in poi 3gg prima. Quindi ha previsto questo comma dell'articolo IA

In genere non ci si accorge della revoca perchè la valutazione finale cade 1 o 2 gg prima della scadenza e quindi lo strumento non è già più negoziabile

Leon visto che sei così ferrato anche in materia di regolamenti di borsa ti faccio una domanda (che ho ricevuto io e a cui non sono stato in grado di rispondere)
come sappiamo la relazione tra record date e ex date e di un giorno antecedente la record date.
per le azioni ho trovato il riferimento nell'art. 2.6.7 del regolamento mercati autorizzati di borsa italiana.

Per i certificati qual'è l'articolo corrispondente del regolamento o delle istruzioni?
 

cd8

Forumer storico
Che cavolo credit agricole da +2 e rotti a -1 :down:

Domandone: ma FR0012474021 perchè quota così alto? C'è una proposta a 1068, ma stacca il 2% al mese ed alla terza rilevazione rimborsa (viste le attuali quotazioni) quindi un totale del 6%... :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Giornata decisamente inferiore alle (mie) aspettative...
Soprattutto questo cavolo di WTI continua a rompere mica poco...
 

prediction1

Nuovo forumer
IT0004998628 Enel 2017 bid 106,90

questo certificato dovrebbe rimborsare venerdì 27/02 a 107 ma oggi il MM (credo) lo compra a 106.90

...secondo me non ha senso rischiare di vederlo crollare se malauguratamente da qui a venerdì Enel perdesse oltre 3.5%...
 

prediction1

Nuovo forumer
questo certificato dovrebbe rimborsare venerdì 27/02 a 107 ma oggi il MM (credo) lo compra a 106.90

...secondo me non ha senso rischiare di vederlo crollare se malauguratamente da qui a venerdì Enel perdesse oltre 3.5%...


scusate non avevo visto che comunque stacca cedola per Enel > barriera...ora mi è chiaro il motivo di quel bid a 106,90!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto