Certificati di investimento - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
:cin:

*MARKET TALK: Bce "inebriata" dal proprio QE (Ing)

MILANO (MF-DJ)--Guardando la conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi, sembra quasi che l'Eurotower "sia un po' inebriato dall'annuncio del proprio QE". Lo sottolinea Carsten Brzeski, analista di Ing, puntualizzando che quella odierna "è stata la valutazione sull'economia" dell'Eurozona "più ottimista da molto tempo a questa parte". Per l'esperto è comprensibile che la Banca centrale nutra speranze positive sul QE, "ma l'euforia odierna mi sembra un po' eagerata".
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: borse, mercati dovranno correggere (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--A detta di Gian Paolo Bazzani, Ceo di Saxo Bank Italia, i mercati europei dovranno correggere prima della fine della primavera. "Nelle ultime giornate i principali indici europei proseguono la salita sui massimi dal 2008, sfruttando il grande aumento delle vendite al dettaglio in Germania, vero motore della Zona Euro. Le vendite al dettaglio nettamente più alte del previsto rappresentano una garanzia di miglioramento per l'intera area dell'euro", commenta Bazzani. Infine, il mercato accoglie senza eccessi i nuovi record del Dow Jones e S&P 500 e il ritorno del Nasdaq sopra 5.000 punti per la prima volta dal maggio 2000, prima dello scoppio della bolla di Internet. "Tuttavia - conclude l'esperto - sembra chiaro che il mercato non potrà fare a meno di una correzione del forte impulso nei prossimi mesi. Il mercato avrà bisogno di prendersi una pausa e tornare a livelli più adeguati. Nuovi turbinii sulla stabilità finanziaria della Grecia potrebbero certamente essere il fattore scatenante di questa correzione. Grecia che lunedì 9 marzo dovrà presentare all'Eurogruppo un piano dettagliato sulle riforme con una particolare attenzione alla ristrutturazione della pubblica amministrazione e alla lotta contro l'evasione fiscale e corruzione. Dal giudizio dei creditori, e soprattutto del mercato, sull'attendibilità e fattibilità di questo piano potrà derivare un aumento della volatilità"
 

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: azioni Ue, la corsa non è finita (Bnp Paribas)

MILANO (MF-DJ) -- "Dal discorso di Draghi non sono emerse grosse novità", commenta Clemente De Lucia di Bnp Paribas, aggiungendo che "il QE potrebbe durare fino alla fine del 2016/inizio 2017". Interrogato poi sulle possibilità che ha l'azionario Ue di guadagnare ulteriormente, l'esperto ha risposto che "in un contesto con una politica monetaria molto accomodante si osserva solitamente un effetto positivo sulle azioni. Gli investitori si spostano infatti sulle attività più redditizie e quindi è auspicabile che gli operatori" continuino a dirigersi sull'azionario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto