Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi permetto di fare una considerazione "di servizio".
Le barriere continue, per lontane che possano sembrare, comportano pur sempre dei rischi... guardiamo l'andamento di Saipem nell'ultimo mese... :eek:
 

cd8

Forumer storico
Mi permetto di fare una considerazione "di servizio".
Le barriere continue, per lontane che possano sembrare, comportano pur sempre dei rischi... guardiamo l'andamento di Saipem nell'ultimo mese... :eek:

Hai pienamente ragione, ma con disastri stile saipem, anche le discrete, sebbene lontane, sembrano non tenere. Il problema di saipem, almeno secondo me, è che se faranno un adc visto come i vertici sanno gestire la cosa, il rischio di vedere i 7 euro c'è, spero di sbagliarmi completamente.
Spero di vedere questo benedetto cambio euro/$ sulla parità è l'unica cosa che darà molta molta spinta.
 

NoWay

It's time to play the game
Hai pienamente ragione, ma con disastri stile saipem, anche le discrete, sebbene lontane, sembrano non tenere. Il problema di saipem, almeno secondo me, è che se faranno un adc visto come i vertici sanno gestire la cosa, il rischio di vedere i 7 euro c'è, spero di sbagliarmi completamente.
Spero di vedere questo benedetto cambio euro/$ sulla parità è l'unica cosa che darà molta molta spinta.

Io citavo Saipem solo come esempio di titolo ad alta volatilità in un contesto di mercato fortemente instabile...
Nello specifico non è un mistero che per me il management di Saipem non sia in grado di elaborare soluzioni tempestive ed adeguate per far fronte ai problemi societari...
Ricordiamoci che parliamo di una delle poche realtà italiane leader a livello mondiale e che è un'autentica vergogna che venga gestita così male...
E le responsabilità vanno ricercate anche nel "dormiveglia" dell'azionista di controllo...
 

varena

Forumer storico
Ciao
visionando il link, ho visto che nella colonna Barriera sono riportati dei valori che però dovrebbero essere lo Strike (almeno per il primo certificato della lista) e quindi anche la colonna seguente % e riferita a questo.

si è sito casareccio e scarno di spiegazioni
per ogni certificato deve far testo il link sull'isin che porta ai dettagli

in generale, il mio scopo, è quello del rimborso alla prima data disponibile
quindi in quei casi io metto come barriera lo strike e la distanza da quello.
non è la barriera reale
questo è solo per evitare di mettere quintali di campi
 

cd8

Forumer storico
Io citavo Saipem solo come esempio di titolo ad alta volatilità in un contesto di mercato fortemente instabile...
Nello specifico non è un mistero che per me il management di Saipem non sia in grado di elaborare soluzioni tempestive ed adeguate per far fronte ai problemi societari...
Ricordiamoci che parliamo di una delle poche realtà italiane leader a livello mondiale e che è un'autentica vergogna che venga gestita così male...
E le responsabilità vanno ricercate anche nel "dormiveglia" dell'azionista di controllo...

OT
Ergo eni, ergo stato. Io trovo vergognoso tutto il sistema, ormai i manager/proprietari invece di fare impresa sembrano più pensare a trovare qualcuno al quale vendere per godersi i soldi e basta senza una minima visione d'insieme o di futuro.
 

cd8

Forumer storico
si è sito casareccio e scarno di spiegazioni
per ogni certificato deve far testo il link sull'isin che porta ai dettagli

in generale, il mio scopo, è quello del rimborso alla prima data disponibile
quindi in quei casi io metto come barriera lo strike e la distanza da quello.
non è la barriera reale
questo è solo per evitare di mettere quintali di campi

Per me hai fatto un ottimo monitor!
 

NoWay

It's time to play the game
OT
Ergo eni, ergo stato. Io trovo vergognoso tutto il sistema, ormai i manager/proprietari invece di fare impresa sembrano più pensare a trovare qualcuno al quale vendere per godersi i soldi e basta senza una minima visione d'insieme o di futuro.

In teoria non saremmo OT... capire cosa succede all'interno delle società potrebbe aiutare a comprendere dove andranno le quotazioni dei sottostanti e, di conseguenza, quelle dei certificati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto