Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo Bloomberg, il colosso russo Gazprom avrebbe notificato via email a Saipem [SPMI.MI] la decisione di cancellare il contratto relativo al Turkish Stream per l’impossibilità di raggiungere accordi su aspetti operativi e commerciali. Gazprom starebbe valutando la possibilità di assegnare il lavoro a altri contrattisti.

Scusate ma qua le cose sono ben peggiori, non è che cancellano il progetto, dicono "non riusciamo ad accordarci e lo diamo ad altri"... Ma i manager li hanno presi alla fermata del bus vero?!?!?

C'è una clausola del contratto che permette di recedere anche senza violazioni.
Detto questo, ci sarà una corposa penale che Saipem incasserà.
E' una brutta notizia, ma non un dramma se gestita con "furbizia" da management e relazioni esterne... vediamo...
Magari un bel comunicato in tempi super-rapidi aiuterebbe...
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre su Saipem...

Citigroup ha abbassato sul titolo la raccomandazione a neutral da buy e il prezzo obiettivo a 9 da 12,6 euro dopo che la societa' ha ricevuto la notifica della 'termination for convenience' del contratto South Stream BV. "L'impatto di breve termine su Saipem e' materiale. Secondo le nostre stime la perdita e' superiore a 250 mln euro di Ebitda nei prossimi tre trimestri (circa il 30% del totale del gruppo)", spiegano gli analisti. "Con il capitale circolante che aumentera' di alti 500 mln euro per la fine del secondo trimestre (e la perdita dei flussi di cassa del Turkish stream) il debito netto di Saipem probabilmente salira' a 5,7 mld euro, alzando il nuovo requisito di capitale sopra il livello previsto nel nostro caso base di 2,5 mld euro", aggiunge Citigroup.
 

NoWay

It's time to play the game
Management... reagiamo prontamente?

MARKET TALK: Saipem, Canaccord conferma sell

MILANO (MF-DJ)--Saipem cede il 5,02% a 8,33 euro. Gli analisti di Canaccord Genuity hanno confermato sul titolo la raccomandazione sell e il prezzo obiettivo a 8 euro. Gli esperti hanno rivisto al ribasso le stime sul 2015-2016 e 2017 rispettivamente del 16% del 6% e del 13%. La casa d'affari spiega che le societa' piu' indebitate del settore sotto la loro copertura (Saipem e Seadrill) si trovano di fronte "alla necessita' di incrementare significativamente il capitale". Per quanto riguarda i risultati trimestrali di Saipem attesi per il 28 luglio gli esperti si aspettano un calo degli utili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto