Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tersite81

Nuovo forumer
Non so se sei al corrente del funzionamento del titolo...si può perdere anche porzioni consistenti del capitale investito violando la barriera a scadenza ultima

Se ho interpretato bene il prospetto e come dici tu, Jackfol, appunto se c'e' violazione a scadenza ultima, non importa se barriera violata nel corso della vita del certificato o nei giorni di valutazione cedola.

Con scadenza 2018 personalmente credo in una ripresa del petrolio e titoli collegati per allora. Magari non ancora da entrare che si puo' scendere, ma da tenere d'occhio?
 

NoWay

It's time to play the game
Se ho interpretato bene il prospetto e come dici tu, Jackfol, appunto se c'e' violazione a scadenza ultima, non importa se barriera violata nel corso della vita del certificato o nei giorni di valutazione cedola.

Con scadenza 2018 personalmente credo in una ripresa del petrolio e titoli collegati per allora. Magari non ancora da entrare che si puo' scendere, ma da tenere d'occhio?

Sì, è giusto...
Il punto davvero fondamentale è che il peggiore tra i sottostanti sia sopra la barriera alla rilevazione finale... in quel caso, anche se per ipotesi non avesse mai pagato le cedole, le corrisponderebbe tutte insieme e rimborserebbe il nominale...
Per avere il premio addizionale del 4% invece è necessario che i sottostanti chiudano sopra i rispettivi valori iniziali (questo sia in caso di rimborso anticipato che di valutazione a scadenza)...
 

NoWay

It's time to play the game
In questo periodo sempre doveroso riprendere le buone notizie...

Enel: Starace, dividendo? Possibile sorpresa positiva nel 2016

“Per il 2015 non vedo preoccupazioni". Ha detto l’Ad di Enel Francesco Starace nel corso di un’intervista parlando del dividendo, garantito a 16 e 18 centesimi nel 2015 e nel 2016. Per quanto riguarda il provento nel 2016, “è probabile che ci possa anche essere una sorpresa positiva", ha detto il manager.
 

Jackfol

Forumer storico
Se ho interpretato bene il prospetto e come dici tu, Jackfol, appunto se c'e' violazione a scadenza ultima, non importa se barriera violata nel corso della vita del certificato o nei giorni di valutazione cedola.

Con scadenza 2018 personalmente credo in una ripresa del petrolio e titoli collegati per allora. Magari non ancora da entrare che si puo' scendere, ma da tenere d'occhio?

E pensare che proprio un anno fa a settembre 2014 della tempesta sul Petrolio allora sui 100 dollari al barile, e sui titoli del settore, non ve ne era traccia, tanto è vero che Eni che veleggiava intorno ai 17 euro aveva target di 19 - 20 euro.

Poi siamo passati dalla teoria degli anni 70 che il petrolio si sarebbe esaurito entro gli anni 90 alla sovrabbondanza del 2015

costa meno un litro di petrolio alla fonte che un litro di acqua minerale
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto