Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Anche nei casi più disperati io penso sempre che prima di far saltare colossi del genere una qualche soluzione si trovi...

Il problema è quali "eventi di credito" vengono considerati nel prospetto... Non deve per forza fallire.
Cmq di buono dei credit linked c'è la possibilità di compensare la cedola con le vagonate di minus create in queste settimane.

p.s. è brutto vedere che anche in giornate come queste il rosso dei certificati aumenta perchè alcuni non hanno scambiato per giorni... :sad:
 

NoWay

It's time to play the game
Finalmente una giornata in cui, nonostante il nuovo calo di VW e dei titoli legati alle materie prime, gli indici hanno rimbalzato con forza...
Anche l'ultimo dato è discreto...

Usa: indice fiducia consumatori U.Michigan settembre def. a 87,2

MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universita' del Michigan, secondo la lettura definitiva, si e' attestato a settembre a 87,2 punti (87 punti il consenso), in calo rispetto ai 91,9 punti di agosto e ma in rialzo rispetto alla lettura preliminare a 85,7 punti. Il sotto-indice relativo alle aspettative si e' attestato a 78,2 punti mentre quello relativo alla situazione corrente e' risultato pari a 101,2.
 

cd8

Forumer storico
Scusate qualcuno di voi ha da suggerire qualche certificato a capitale protetto o cmq abbastanza sicuro, con un rendimento discreto (3% annuo)?
 

oldmouseit

Forumer storico
E' una battuta o credi che post aumento possa tornare in pista? Io sono molto dubbioso...

non è una battuta.
Finalmente hanno iniziato a operare come società in crisi, hanno licenziato, venduto quello che non serviva.
Dal punto di vista operativo hanno una tecnologia che nessuno al mondo ha, tanto più che quando ci fu il casino di british petroleum chiamarono Saiipem a sistemare.
Entra CDP, entra sicuramente qualche altro socio.
Società ricapitalizzata per me 40 non si rivede, ma guarda Maire Technimont cosa ha fatto
 

limousines

Nuovo forumer
occhio anche ad avon, quando uscì il certificato non lo comprai proprio a causa di avon... della serie come cambiano le cose in poco tempo
Come dicevo per me può essere inteso come succedaneo di un fondo Obb. HY. Certo le società che compongono il paniere non sono campioni di eccellenza, a 100 non lo comprerei mai ma ai prezzi attuali sconta già il verificarsi di quasi due venti di credito (decuratazione di 1/8 del capitale ad evento) e da un rendimento netto di circa il 7.50% annuo. Per me come profilo rischio rendimento ci può stare soprattutto nell'ottica di diversificare il portafoglio Certificati, unico neo il taglio minimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto