Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
STM ha chiesto Cassa integrazione per 2200 persone qui a Catania.
Lunedi' le quotazioni del titolo..saliranno o scenderanno?? :mmmm:
io mi aspetto che saliranno, perchè con la cassa integrazione, l'azienda risparmierà un bel po' di soldini in stipendi non pagati...

Quindi tu ragioni da investitore e ti ritieni fuori dai 2200.
 

arkymede74

Forumer storico
Quindi tu ragioni da investitore e ti ritieni fuori dai 2200.

gioco forza sono fuori da STM da almeno 7 anni, quando con una congeniata operazione di spin-off ci sfanculo' e ci lascio' cuocere a fuoco lento, prima che venissimo acquistati (dopo varie vicissitudini) da Micron tecnology.

Adesso, non ho altro motivo se non quello da investitore speculativo... (STM, almeno a Catania, campa principalmente con le sovvenzioni regionali.... e con i fondi europei che riesce sempre a concentrare su di se'....)

anyway, da investitore che mi dici? le quotazioni saliranno o scenderanno?? :)
 

gnomo244

Forumer attivo
Malgrado la BBB- simil Italia di Aletti, se qualcuno vuol fare una scommessa su ENEL per le prossime due settimane : IT0005055766.

Una volta tanto potrebbe anche andare bene, no?!

Molto interessante. Però dai grafici si vede come enel negli ultimi mesi ha trovato una resistenza tra 3,98-4,00 che non riesce a superare.
 

Jackfol

Forumer storico
gioco forza sono fuori da STM da almeno 7 anni, quando con una congeniata operazione di spin-off ci sfanculo' e ci lascio' cuocere a fuoco lento, prima che venissimo acquistati (dopo varie vicissitudini) da Micron tecnology.

Adesso, non ho altro motivo se non quello da investitore speculativo... (STM, almeno a Catania, campa principalmente con le sovvenzioni regionali.... e con i fondi europei che riesce sempre a concentrare su di se'....)

anyway, da investitore che mi dici? le quotazioni saliranno o scenderanno?? :)

Ah saperlo...certo che la volatilità degli ultimi mesi è preoccupante..spesso si è scesi per un nulla....anche la questione Wolswagen secondo me è ingigantita parecchio. Qualche segnale di contotendenza nelle ultime sedute

I manovratori avranno deciso che si cambia direzione?
 

triale

Forumer storico
qualcuno ha ricevuto la cedola di fr0012768992? la rilevazione è avvenuta il 17/09 ma non ho ancora visto niente nè su fineco nè su directa...
 

varena

Forumer storico
azz.. adesso non posso entrare in denaro, per non farti uno sgarro... :sad: :sad: :sad:

casomai vado direttamente a colpire la lettera (se mai ci sara'...)

ma non ti preoccupare!!! tra di noi non deve esistere il concetto di sgarro (e poi tu l'hai suggerito mica io)

piuttosto non c'è lettera, il mm è presente solo in denaro
 

Leberna

Forumer storico
per via di Saipem? veramente è l'unica che ancora sta sopra la barriera.. :)

ci vorrebbe un sussulto delle altre due...
Ciao intendevo che Exane ultimamente applica degli spread assurdi (a suo favore) in denaro e lettera. E secondo me ancora continua sul Exanone di Alibaba..
Comunque sto cercando di uscire del tutto dall'azionario e ho intenzione di ridurre anche l'esposizione ai certificati. L'ultimo ribasso, secondo me creato ad arte, mi ha schifato troppo. Voglio cercare di spostarmi sull'obbligazionario..
Vedremo...

PS. In merito di schifo..notate la quotazione di Tullow Oil..pare che non fallirà piu..o Glencore..
Saluti
LEb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto