Certificati di investimento - Cap. 1 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
immagino sia così anche se nn lo so con certezza, peraltro il mio commento era dal punto di vista dell'investitore (cioè io) che avesse acquistato tale cert poco prima del downgrade...ripeto exane sa lavorare moto bene con questi derivati e concordo sul fatto che ci perde quando nn fa bene il lavoro del MM.
Per amanita: sei anche della corrente andreottiana: a pensar male si f peccato ma ci si azzecca sempre? :mumble:
Scusate, ma qual è l isn di questo certificato?
Grazie
Leb
 

gasta

Forumer attivo
Ciao,
sono molto interessato alla questione della copertura e mi è abbastanza chiaro il concetto di utilizzare delle opzioni put, quello che non riesco a capire è la proporzione che ci dovrebbe essere tra la somma investita nel certificato e la quantità di put da acquistare. Potresti essere più specifico magari anche con un esempio numerico se non chiede troppo.
Grazie.

ma la mia era un'idea, esempi numerici al momento nn ne ho: posso dire che per coprire esattamente il titolo bisogna guardare il delta dell'opzione e il premio per quest'ultima nn deve essere proprio alto, semmai in alternativa vedere call ma qui il discorso si fa complicato
 

AlbyMe

Forumer attivo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Lo trovo interessante e molto professionale per cui prendo spesso spunti per gli acquisti e le vendite dei certificati ragionando nel bene e nel male con la mia testa.
Uso la piattaforma di Isp e oggi come tante altre volte funziona maluccio!
 

arkymede74

Forumer storico
Stai facendo confusione... guarda il caso 3... C&D è giusto.
E poi perchè dovresti prendere le cedole di agosto e settembre? Se guardi a Pag. 4 sono state regolarmente pagate. Le hanno incassate quelli che avevano i certificati alle date di rilevazione.

ad agosto e settembre, yahoo stava sotto il 90%... quindi lo 0.7% in piu' non e' staot pagato.

Se C&D e' giusto, vuol dire che adesso, dato che tutti e tre sono oltre il 90%, mi dovrebbero pagare quei 0,7% non staccati ad agosto e settembre...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
ad agosto e settembre, yahoo stava sotto il 90%... quindi lo 0.7% in piu' non e' staot pagato.

Se C&D e' giusto, vuol dire che adesso, dato che tutti e tre sono oltre il 90%, mi dovrebbero pagare quei 0,7% non staccati ad agosto e settembre...

Esagerato...
Ha pagato lo 0,7%... e quello doveva pagare...
La memoria entra in funzione quando non paga niente...
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Lo trovo interessante e molto professionale per cui prendo spesso spunti per gli acquisti e le vendite dei certificati ragionando nel bene e nel male con la mia testa.
Uso la piattaforma di Isp e oggi come tante altre volte funziona maluccio!

Benvenuto!!!
E' sempre un piacere quando un nuovo certificatista si aggiunge al gruppo.
Vuol dire che tanto male non siamo!!! :D
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi Exane è in vena di complimenti alle banche italiane...

MARKET TALK: Ubi B., Exane taglia Tp a 6,5 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto