Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
tutta colpa di ????? ENI !
Il certificato è andato a picco, quando l'ho preso immaginavo in un rimborso quasi sicuro invece in tre giorni è andato tutto in malora. Accidenti un -10% solo oggi. Sembra quasi che il mercato sconti un non rimborso per tutto l'anno prossimo.
Guarda caso poi è emesso da Commerzbank, lo stesso emittente del certificato aurifero di cui sono possessore e che la momento quota 306 con scadenza settembre 2016.

Esprimo la mia e magari sarà una "enorme gigantesca capzata......", Guardando però l'andamento del certificato citato DE000CZ377B8 (sono stato ad un passo dal click anch'io), sembrava e sembra tutt'ora che stessero già scontando il ribasso!!!
Sembrava ci stesse dicendo "attenti si scende" e si resterà sotto i livelli dei max per un po'......!!!
Almeno a me ha dato questa strana sensazione (IMHO)

Speriamo evidentemente NON sia così altrimenti converrebbe mettere i remi in barca ed attendere a livelli più bassi il tutto.

Speriamo di respirare almeno oggi. :rolleyes:
 

Gingill1

Forumer storico
Io la vedo diversamente : se non ora, quando?

Anch'io sui petroliferi sono di parere opposto e quindi di allargare l'orizzonte temporale. L'unica cosa è capire se il coltello ha toccato il pavimento.......

Immagazzino oggi (a piccoli steep), magari con cedole a memoria, e spero che nel LUNGO 18/20 si rivedano prezzi >60$ a barile.

Sempre opinione personale, assolutamente Niubbio, in questo campo.
Ma la qualità della discussione ed i toni mi portano ad esprimere con piacere le mie idee.

Green day a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
Che effetti potrà avere sul certificato ? Ci sarà una rettifica o che altro ...

Dal sito BNP:

Cosa accade in caso di Eventi sul Capitale o Corporate Actions (ad es. aumenti di capitale, stacco di dividendi straordinari, split dell’azione sottostante, fusione) sull’azione sottostante?

In caso di evento sull’azione sottostante, i Certificate d’investimento proseguono la loro vita e vengono solo aggiornati i livelli di Strike (livello iniziale), livello Barriera, Bonus, Cap ed eventuale Multiplo o Moltiplicatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto