Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Lunedì esordiranno sul SeDeX i nuovi Participation Digital certificates emessi da Commerzbank sui tre indici settoriali EuroStoxx Banks, Telecom e Utilities con scadenza giugno 2016. Lo strumento prospetta il possibile pagamento di un doppio Bonus, uno il 27 dicembre prossimo e il secondo alla scadenza di giugno 2016. In entrambe le occasioni sarà pagato un ammontare pari al 15% lordo del valore nominale del certificato (1.000 euro) se nella relativa data di valutazione i tre indici chiuderanno tutti a un livello almeno pari al 75% del rispettivo valore iniziale. A scadenza, unitamente al pagamento del Bonus, questo scenario garantirà anche il rimborso dello stesso valore nominale. Al contrario il certificato sarà liquidato sulla base della performance dell’indice peggiore, ammortizzata però da un coefficiente di partecipazione pari all’85%

se ho capito bene:
in dicembre 2013 paga un bonus 15%.

certo che la fantasia x le strutture non manca:D bonus immediato 15%....

barriera discreta alla scadenza max -25% con fattore airbag 85% ( es se indice peggiore -40% 40 x 85%= -34 rimborso 1000-340=660)
bonus finale giugno 2016 se tutti max -25% bonus.15% se tutto va bene bonus totale 30% in 2 anni e mezzo.


DE000CZ37QJ7

Da quello che hai postato anche nel Dicembre 2014 cedola 15% se Indici > Barriera
Dubbio... forse è Dicembre 2013!!!
 
Ultima modifica:

albicocco

Forumer storico
Io l'avrei già preso, ma i miei AMATI intermediari non ne permettono la negoziazione...

Anche a me la banca ha vietato l'acquisto perché " titolo non censito in quanto rischioso"
In realtà in passato ho potuto acquistare molte volte certificates ben piu' rischiosi ( per sottostante, tipologia, barriere ecc.). Per non parlare dei bond subb di MPS ; CARIGE ecc , questi liberamente acquistabili
Perché questo no , non me l'hanno saputo dire.
Ma cosa puo' essere successo?
 

GRISU63

Forumer storico
Anche a me la banca ha vietato l'acquisto perché " titolo non censito in quanto rischioso"
In realtà in passato ho potuto acquistare molte volte certificates ben piu' rischiosi ( per sottostante, tipologia, barriere ecc.). Per non parlare dei bond subb di MPS ; CARIGE ecc , questi liberamente acquistabili
Perché questo no , non me l'hanno saputo dire.
Ma cosa puo' essere successo?

forse perché non e' ancora ufficialmente acquistabile e quindi non risulta censito.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche a me la banca ha vietato l'acquisto perché " titolo non censito in quanto rischioso"
In realtà in passato ho potuto acquistare molte volte certificates ben piu' rischiosi ( per sottostante, tipologia, barriere ecc.). Per non parlare dei bond subb di MPS ; CARIGE ecc , questi liberamente acquistabili
Perché questo no , non me l'hanno saputo dire.
Ma cosa puo' essere successo?

Le banche inventano scuse sempre più fantasiose. :wall:
La verità è che è quotato da ieri, ma costava troppa fatica censirlo per tempo... quindi lo faranno con comodo e tra 3 giorni sarà negoziabile.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Top Bonus Unicredit su Fiat DE000HV8AZU3

Scadenza: 5/12/2014

Bonus: 118

Barriera discreta: 3,4048
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto