Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
In effetti 7/8 volte su dieci il prezzo va sotto il nominale; eccezioni quello che hai suggerito oggi e i recenti certificati sulle valute.
Se ti riferisci ai cash collect sulle valute, appena emessi erano tutti acquistabili, l'unico che era salito era il rublo, quelli su try e zar anche sotto la pari... mannaggia a me ed alla liquidità che non c'è.
Se passerà la buriana sulle banche mi riprometto mai più troppi cert con sottostanti banche
 

cd8

Forumer storico
Ci ho provato ma non lo capisco.... che senso ha fare un certificato simile ai credit linked ma legato ad un indice che come andamento equivale ad un etf o fondo (va be aldilà della fiscalità). Voglio dire, se i tassi per qualsiasi motivo aumentassero (ed i valori dell'obbligazionario sono ormai tiratissimi salvo si pensi a tassi ancor più negativi), l'indice scenderebbe ed io a scadenza avrei un rimborso sotto la pari decurtato pure delle cedole incondizionate, e magari nessuna società ha fatto default o simili
 

NoWay

It's time to play the game
Ci ho provato ma non lo capisco.... che senso ha fare un certificato simile ai credit linked ma legato ad un indice che come andamento equivale ad un etf o fondo (va be aldilà della fiscalità). Voglio dire, se i tassi per qualsiasi motivo aumentassero (ed i valori dell'obbligazionario sono ormai tiratissimi salvo si pensi a tassi ancor più negativi), l'indice scenderebbe ed io a scadenza avrei un rimborso sotto la pari decurtato pure delle cedole incondizionate, e magari nessuna società ha fatto default o simili

Beh... la guardi solo dal lato negativo...
Magari l'indice chiuderà in positivo e si avrà un rendimento decente in un periodo di tassi asfaltati... :)
 

lucio14

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Cosa ne pensate di questo GB00BD147B12.
la mia banca mi dice che è uno strumento in "grey list". Cosa vuol dire?
Grazie.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti.
Cosa ne pensate di questo GB00BD147B12.
la mia banca mi dice che è uno strumento in "grey list". Cosa vuol dire?
Grazie.

Era il certificato del giorno del 14 aprile.
Express di Goldman Sachs con rilevazione trimestrale quotato sul TLX.
Sulla storia della "grey list" l'unico commento che mi viene da fare è che dovresti cambiare banca... :)
 

lucio14

Nuovo forumer
Era il certificato del giorno del 14 aprile.
Express di Goldman Sachs con rilevazione trimestrale quotato sul TLX.
Sulla storia della "grey list" l'unico commento che mi viene da fare è che dovresti cambiare banca... :)
Quindi secondo te potrebbe essere un certificato acquistabile? (senza responsabilità, solo il tuo parere :))
 

leon3037

Forumer storico
Era il certificato del giorno del 14 aprile.
Express di Goldman Sachs con rilevazione trimestrale quotato sul TLX.
Sulla storia della "grey list" l'unico commento che mi viene da fare è che dovresti cambiare banca... :)

purtroppo la questione è più complessa e non la risolve facilmente cambiando banca...

Lucio14, la banca ti ha solo informato che è in grey o ti ha proprio impedito l'acquisto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto