Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Si riprende a ballare?
Mi sa che il fondo Atlante potrebbe non essere sufficiente a tappare i buchi del nostro sistema. Una buona parte del capitale raccolto viene gia` impiegato per la popolare di Vicenza. Al momento la vedo grigia. Ho la sensazione di non essere l'unico, visto il calo dei messaggi

Per me la situazione dei mercati è piuttosto brutta, ma il quadro reale continua a non sembrarmi compromesso. Sul thread delle perpetue c'era qualche giorno fa un post molto interessante sul confronto tra le nostre banche e quelle degli altri paesi. Purtroppo c'è un accanimento quasi ossessivo sul nostro settore finanziario. Ieri sia Messina (Intesa) che Saviotti (Banco Popolare) hanno ribadito per l'ennesima volta che non ci saranno problemi per gli ADC in programma. Penati (Atlante) ha detto chiaramente che Vicenza è stata messa in sicurezza e che l'obiettivo del è quello di creare valore per gli azionisti, non di fare beneficenza. Certo non aiuta il fatto che si continui ad operare in un contesto dove le regole sono diverse a seconda della nazionalità dei players.
 

amanita

Forumer storico
Si riprende a ballare?
Mi sa che il fondo Atlante potrebbe non essere sufficiente a tappare i buchi del nostro sistema. Una buona parte del capitale raccolto viene gia` impiegato per la popolare di Vicenza. Al momento la vedo grigia. Ho la sensazione di non essere l'unico, visto il calo dei messaggi


In effetti la "mia" cara banca :mad: si è già pappata un bel po' del fondo; tra poco toccherà probabilmente a Veneto Banca (anche se smentiscono), poi resterà poco niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto