Certificati di investimento - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Scusa ma in banca hanno notizie certe sul destino di Unicredit? No perchè ho le azioni di stà ciofega e non sò se togliermele dalle balle.

Se avessero notizie certe basterebbe shortare all'infinito...........per rifarsi di tutto!!!!

Cmq su UCG sto meditando anch'io di cedere in perdita i certificati che ho in portafoglio :benedizione:e di provare a cambiare senso.....di marcia!!!

SHORTH :fiu::fiu::fiu:
 

mac

Forumer storico
Se avessero notizie certe basterebbe shortare all'infinito...........per rifarsi di tutto!!!!
Cmq su UCG sto meditando anch'io di cedere in perdita i certificati che ho in portafoglio :benedizione:e di provare a cambiare senso.....di marcia!!!

SHORTH :fiu::fiu::fiu:

Io sono già uscito da una decina di gg da questo NL0010729489 (-38,54%) e da questo IT0005045882 (-41,27%).

Ora sto meditando che strategia portare avanti con Intesa (vendere, tenere, commutare su altri certificati). Ho questo XS1180173665 e questo XS1119067426 e sto valutando di commutare il primo con questo DE000MS0ACZ6 (pochi maledetti e subito). Su intesa ce ne sono tanti con barriera non ancora violata e scadenze brevi.
 

NoWay

It's time to play the game
Qualche volta però i mercati fotografano una situazione reale . In banca pe mi dicono che dovrei valutare la vendita ( in grossa perdita !) dei certificati con sottostante Unicredito per quanto con cedola a memoria e con scadenze 2017 2018, prima che sia troppo tardi , Di oggi la conferma che Vita è stato incaricato di studiare una nuova governance della banca nella speranza , non celabile ,che il mercato possa digerire un adc Qui il mercato "segue" la società e purtroppo per me, se l'adc sarà ,come si vocifera, di 7 mld, Uni scendera sicuramente sotto i 2 e potrebbe fare anche molto molto peggio tipo BP Deliberato l'adc nessuna nessuna speranza per me di recuperare le barriere, Ritengo di aver scelto a suo tempo con prudenza i certificati (phoenix ed Athena barriera 60) ma di aver sbagliato nel non aver capire in tempo utile la logica deli mercato, che non guarda da tempo ai fondamentali "statici" ma ad altri dati piu' immediati e dinamici ( NPL.raccolta, fatturato ecc)

Ovviamente io non ho le certezze che hanno in banca... mi limito a leggere le notizie ufficiali...
Questa è stata postata ieri da Ferdo nel thread delle Perpetue...
UniCredit: offerta pubblica di acquisto su strumenti di capitale del Gruppo
 

lucio14

Nuovo forumer
Il ragionamento è... se serve, non è un problema farlo... ma se è inutile, tanto vale...
Poi sarà la giornata devastante di oggi, sarà che domani mio padre deve essere operato... in effetti sono davvero sfiduciato...
Non vorrei fare la parte di Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento (leggasi gli shortisti)...
Un grande in bocca al lupo per il papà.
 

Gingill1

Forumer storico
IT0005020828 2,2% OBBLIGAZIONE VERSILIA 05/17 99,83.

Accettabile per questo tipo di investimeno ad un anno.

Mi raccomando OBBLIGAZIONE non CERTIFICATO!!!

Crepi il lupo per il babbo di No Way (Facci sapere mi raccomando)
 

mac

Forumer storico
Nella scheda di CD relativa a questo certificato è contenuto un errore FR0013079191.
Uno dei 3 sottostanti non è Nokia ma il 55% del valore di Nokia (poiché discende da una conversione).
Siamo quindi al limite di rottura barriera ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto