Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, adesso è l'ultima, ma mi fa troppo piacere per i sudditi di Sua Maestà.

Vedi l'allegato 384340

:D :ot:
Hanno fatto francamente pena, nonostante il talento dei singoli, il buon Roy Hodgson non è riuscito a presentare una squadra organizzata come il bravo ed antipatico Conte.
Detto questo continuo a preferire e a seguire grazie a sky il calcio meno tecnico, ma più divertente d'oltre manica dove gli stadi sono sempre pieni, senza barriere di protezione e il pubblico è a ridosso del campo di gioco al contrario dei nostri stadi fatiscenti di cemento dove a volte c'è pure il campo di atletica e se vai in alto non distingui neppure i giocatori.
In più già da qualche decina d'anni la violenza all'interno degli stadi è stata completamente debellata, perché da loro le leggi funzionano e vengono fatte rispettare, mentre da noi negli stadi, tranne in pochi casi, nonostante i tanti proclami dopo le varie tragedie, vige sempre la legge degli ultras :(

[
Generali a 10 (quasi) ... non si può vedere ...
Ci sarebbe XS1144042337 per chi crede che Generali a luglio 18 riesca ad arrivare sopra 10 Ma è vero che le autorità di sorveglianza europee in qualsiasi momento possono imporre adc per " ragioni sistemiche", anche se l'assicurazione rispetta tutti i parametri di solvibilità? Se fosse così è vero che Generali realizza la maggior parte del suo fatturato all'estero ma ha pur sempre la sede a Trieste (IT)....

[

Ci sarebbe XS1144042337 per chi crede che Generali a luglio 18 riesca ad arrivare sopra 10 Ma è vero che le autorità di sorveglianza europee in qualsiasi momento possono imporre adc per " ragioni sistemiche", anche se l'assicurazione rispetta tutti i parametri di solvibilità? Se fosse così è vero che Generali realizza la maggior parte del suo fatturato all'estero ma ha pur sempre la sede a Trieste (IT)....

Dove l'hai sentita?

Dove l'hai sentita?

E' una chiacchera da " gente di borsino" spiccatamente anti UE, tutta da verificare.
In realtà però per le banche piu' volte su SKY e su CFN hanno parlato di " buffer addizionali" ," buffer anticiclico" " buffer sistemico" e fregature varie che gli organi di sorveglianza possono richiedere ( in sostanza a loro piacimento) Come mi ha spiegato poi uno studente della Cattolica ulteriori buffer, rispetto ai minimi, possono essere previsti dalle autorità, anche fuori dalla normativa di Basilea, per specifiche banche, in misure diverse, in funzione della rischiosità specifica, facendo riferimento al cd II Pilastro ( che io, da ignorante , credevo fosse il sistema pensionistico volontario degli svizzeri!!) Insomma ogni autorità , UE o nazionale, ha diritto a chiedere adc
Ma è così anche per le assicurazioni?

VALORI RIMBORSO CERTIFICATI

Ciao a Tutti,

approfitto della vostra competenza sui certificati per una domanda generale: c'è un sito dove trovare non solo la lista dei certificati rimborsati/scaduti, ma anche il valore effettivo di rimborso?

Dovrei controllare le contabili di un paio di cert. scaduti di recente, ma non ho trovato nulla...se non farmi i conti a manina :mmmm:
Grazie in anticipo

y

E' una chiacchera da " gente di borsino" spiccatamente anti UE, tutta da verificare.
In realtà però per le banche piu' volte su SKY e su CFN hanno parlato di " buffer addizionali" ," buffer anticiclico" " buffer sistemico" e fregature varie che gli organi di sorveglianza possono richiedere ( in sostanza a loro piacimento) Come mi ha spiegato poi uno studente della Cattolica ulteriori buffer, rispetto ai minimi, possono essere previsti dalle autorità, anche fuori dalla normativa di Basilea, per specifiche banche, in misure diverse, in funzione della rischiosità specifica, facendo riferimento al cd II Pilastro ( che io, da ignorante , credevo fosse il sistema pensionistico volontario degli svizzeri!!) Insomma ogni autorità , UE o nazionale, ha diritto a chiedere adc
Ma è così anche per le assicurazioni?

Su questo servirebbe un parere di Rott...
In generale sarei propenso a pensare ad un allentamento dei requisiti richiesti in situazione di particolare stress, non ad ulteriori inasprimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto