NoWay
It's time to play the game
questo è uno sono in plus del 70% più tutte cedole prese tutti quelle delle valute sono ottimi....
XS1101781406
Come anche per tutti gli altri certificati, io preferisco sempre quelli con cedole a memoria...
questo è uno sono in plus del 70% più tutte cedole prese tutti quelle delle valute sono ottimi....
XS1101781406
Va bene che non sono un investitore particolarmente preparato, ma sono già andato a vedere l'ISIN che hai segnalato...vai a vedere dove sono le barriere dei certificati valute
Banche: Patuelli, su Npl Draghi apre fase nuova (CorSera)
ROMA (MF-DJ)--"Finalmente il quadro non è più teorico. Il presidente Mario Draghi parla di eventuale paracadute pubblico per le banche, ma lo circostanzia in casi eccezionali che sono previsti dalla normativa e che erano stati messi in secondo piano da un'interpretazione restrittiva".
Lo ha detto al Corriere della Sera il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, riferendosi alle dichiarazioni del presidente della Bce, Mario Draghi secondo cui un intervento dello Stato nelle banche è possibile in casi eccezionali. "Draghi -ha aggiunto Patuelli- dà un'interpretazione autentica: non è la via principale ma è possibile in casi eccezionali di assoluta necessità".
Dicendo che il problema degli Npl per la banche è più di redditività che non di solvibilità, Draghi "ha ribaltato l'approccio basato sull'urgenza che impone la svendita, aprendo la strada alla valorizzazione degli asset. Ha parlato di stock. Ha detto che le sofferenze devono essere gestite e vendute. Dunque evitare le svendite di crediti deteriorati. È una frase forte. Apre una nuova fase", ha messo in evidenza il presidente dell'Abi.
Patuelli ha quindi sottolineato come "prima il messaggio era vendere a tutti i costi, l'importante era farlo subito. Se ci fosse stata questa nuova aria a metà del novembre scorso, non si sarebbero così pesantemente svalutati i crediti delle quattro banche (Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti). L'esperienza del Banco di Napoli, che ha messo in un contenitore i crediti deteriorati, insegna. Non vendere significa anche evitare degli eccessivi guadagni per alcuni, quando le banche a volte hanno guadagni assai ridotti poiché si presta a tassi limitatissimi".
"Draghi -ha concluso il presidente dell'Abi- ha poi detto che i crediti deteriorati sono un problema del mondo bancario europeo. In Italia si ha il difetto di guardare troppo al di qua delle Alpi".