Certificati di investimento - Cap. 1 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovecometa4

Forumer attivo
Oggi fatto switch totale a parita' di prezzo dalla XS1072082321(4 valute) alla XS1118962676(3 valute).
Pur allungando di 1 anno la scad. , la protezione del 50% (quasi a parita' di strike)giustifica l'operazione.(l'altra copre il 39%)
Ho dovuto telefonare 2 volte a Soc. Gen sezione derivati perche' si attivino sul book come MM.
 

triale

Forumer storico
concordo oltretutto non hai piu il peso del rublo ...personalmente è l'unico valutario che ho mantenuto in portafoglio pur avendo un ottimo gain perchè lo ritengo sottovalutato anche se il cacolo va fatto in riferimento al tasso forward
 

giovecometa4

Forumer attivo
concordo oltretutto non hai piu il peso del rublo ...personalmente è l'unico valutario che ho mantenuto in portafoglio pur avendo un ottimo gain perchè lo ritengo sottovalutato anche se il cacolo va fatto in riferimento al tasso forward
Ho fatto 2 conti e anche se il passato non e' indicativo per il futuro, ho visto che negli ultimi 10 anni la massima svalutazione che queste 3 valute hanno avuto verso l'euro e' stata pari ad un deprezzamento medio del 40%. Rand+40% - Real+52% - Try+28%.
Non realizzo come abbia fatto il cert. a inizio 2016 a scendere in area 350.Peccato (con il senno di poi) non averci creduto all'epoca.:)
 

NoWay

It's time to play the game
:eek: :eek: :eek:...

MARKET TALK: banche italiane, troppo sottovalutate (Class-Cnbc)

MILANO (MF-DJ) -- "Certamente il referendum sara' un momento importante perche' dimostrera' se l'Italia vuole continuare sulla strada delle riforme". Lo ha dichiarato Gianluigi Costanzo, presidente di 4Aim spa ai microfoni di Class-Cnbc (tv del gruppo Class E., che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Commentando poi la situazione del comparto bancario l'esperto ha affermato che i titoli degli istituti di credito italiani "sono estremamente sottovalutati in questo momento. Credo che superato questo periodo di turbolenza il mercato tornera' a pensare al fatto che le banche sono su livelli compressi". In generale Costanzo ha detto poi che "i tassi cosi' bassi stanno pesando sulle banche e sulle assicurazioni. Gli istituti di credito devono tener presente che devono affrontare questi processi di ristrutturazione industriale seriamente con una flessibilita' in un mondo che cambia e che cambiera' moltissimo. Devono essere estremamente innovative e flessibili. Questo e' un modo per ritornare a essere redditizie anche con tassi bassi. Poi in futuro un rialzo dei tassi aiutera' ulteriormente" le banche "e ridara' fiato ai bilanci".
 

varena

Forumer storico
Anch'io ho fatto un acquisto DE000DX0T8K1 (molto tranquillo, ma non si sa mai.... euro stoxx 50 sotto barriera nel 2012).

per chi è interessato vorrei segnalare il DE000DX0T8K1, si prende a 95,9, al 21/9 se eurostoxx 50 è pari a 2967 (ora 3047) rimborsa con cedola dell' 1%. Mi sembra una buona opportunità

ringrazio amanita SERGHEI e gli altri che ne hanno parlato

ieri ha rimborsato
ISIN Trading Code Denominazione Ammontare di liquidazione Data di pagamento
DE000DX0T8K1 DX0T8K DB - ESXX 50 AUTOCALL 29GN26 101 EUR 28/09/2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto