Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Mediaset; possibile compromesso, Opa amichevole da Vivendi (Natixis)

MILANO (MF-DJ)--Mediaset resta sopra quota 4 euro. Gli analisti di Natixis hanno analizzato "uno scenario alternativo", un "compromesso" nella vicenda della salita nel capitale del gruppo da parte di Vivendi, ipotizzando un'alleanza tra le due parti, con "un'Opa amichevole di Vivendi su Mediaset e Mediaset Espana e la retrocessione del 51% delle attivita' della tv in chiaro" in Italia e Spagna "a Fininvest". Tale opzione, spiega Natixis, "permetterebbe alla famiglia Berlusconi di continuare a gestire nel breve-medio termine queste due attivita' storiche e a Vivendi di consolidare le attivita' restanti e per lei strategiche (pay tv, produzione/diritti). Cosi' Vivendi potrebbe evitare un'operazione ostile e allearsi con Fininvest per la gestione della tv in chiaro, soluzione preferibile in un contesto di investimento duraturo in Italia ed Europa del Sud. La creazione di un'opzione call a 5 anni sul 51% questo permette di considerare finalmente una fusione completa e, quindi, garantire alla famiglia Berlusconi una finestra di liquidita'. Cio' permetterebbe anche di aggirare la barriera di regolamentazione (controllo congiunto di Telecom I. e Mediaset). Questo attualmente non e' uno scenario, ma e' a nostro avviso credibile perche' consentirebbe di risolvere molte difficolta' e conciliare gli obiettivi a volte contrastanti".
 

NoWay

It's time to play the game
Io tutta sta fretta di comprare non ce l'ho..il MIB da qui a fine mese può tranquillamente mangiarsi mille punti.. NON me lo auguro ma può farlo in scioltezza.
Aspetterò con la coscienza che potrei perdere il treno..
Saluti
LEB

Verissimo... io l'ho presa più che altro per diversificare un po'...
Poi confesso che gli scambi di ieri mi hanno incuriosito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto