Esperienza quasi grottesca al telefono con gli "esperti" di Soc. Gen. sul XS1490807754.
Primo operatore , si fa dare isin e dire le domande (strike - barriera cedole) e poi mi dice che mi deve passare un suo collega piu' preparato sul cert.(sich).
Secondo operatore : gli chiedo il sottostante e mi dice rupia indonesiana(uno dei 4) , poi gli chiedo se e' sicuro e si corregge in rupia indiana.
Ad ogni domanda si assenta( un minuto circa) perche' deve chiedere ad un terzo collega .
Infine dopo 20 minuti di telefonata gli pongo l'ultima domanda chiedendo se il meccanismo di calcolo delle perdite e' identico a quello di un cash collect plus (oltre barriera) e mi risponde di no perche' questo e' un Phoenix Plus e la perdita parte dallo strike.Gli chiedo se e' sicuro, ricontrolla e si scusa dicendomi che il calcolo e ' identico a quello di un C.C. Plus.
Alla fine chiedo se e' possibile vedere sul loro sito un prospetto di sintesi dato che i termini finali sono 40 pg che non mi dicono nulla sui dati salienti che mi interessano.
Mi dice che si deve informare. Ringrazio e chiudo la telefonata.