Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0004898547
su Eurostoxx banks scad.10/04/17
(x chi cerca rendimenti sicuri anche se bassi)
attualmente si acquista a circa 120. rimborsa 121
base 102,42 barriera -50% 51,21

Scusa siamo d'accordo vero che 1k = 1.000 euro?! Come fai a definire un briciolaro uno che si "accontenta" di 1.000 euro al colpo? SE è così, nella mia testa è tutt'altro...

Ragazzi da noi il termine briciolaro è un semplice gioco tra amici!!!
Nessuna connotazione particolare e nessuna implicazione sulla qualità dell'operatività.

Visto che sembra gli venga riconosciuto un connotato "discriminante" sarà mia cura NON utilizzarlo più.

Sorry

Ragazzi da noi il termine briciolaro è un semplice gioco tra amici!!!
Nessuna connotazione particolare e nessuna implicazione sulla qualità dell'operatività.

Visto che sembra gli venga riconosciuto un connotato "discriminante" sarà mia cura NON utilizzarlo più.

Sorry

Ma no, ma no... è anche simpatico! Usalo pure, forse c'è stato un malinteso. :(

Esperienza quasi grottesca al telefono con gli "esperti" di Soc. Gen. sul XS1490807754.
Primo operatore , si fa dare isin e dire le domande (strike - barriera cedole) e poi mi dice che mi deve passare un suo collega piu' preparato sul cert.(sich).
Secondo operatore : gli chiedo il sottostante e mi dice rupia indonesiana(uno dei 4) , poi gli chiedo se e' sicuro e si corregge in rupia indiana.
Ad ogni domanda si assenta( un minuto circa) perche' deve chiedere ad un terzo collega .
Infine dopo 20 minuti di telefonata gli pongo l'ultima domanda chiedendo se il meccanismo di calcolo delle perdite e' identico a quello di un cash collect plus (oltre barriera) e mi risponde di no perche' questo e' un Phoenix Plus e la perdita parte dallo strike.Gli chiedo se e' sicuro, ricontrolla e si scusa dicendomi che il calcolo e ' identico a quello di un C.C. Plus.
Alla fine chiedo se e' possibile vedere sul loro sito un prospetto di sintesi dato che i termini finali sono 40 pg che non mi dicono nulla sui dati salienti che mi interessano.
Mi dice che si deve informare. Ringrazio e chiudo la telefonata.

Letto i Final Terms... direi che il punto 20 a pag. 3-4 spiega bene il funzionamento a scadenza...
Non riesco però ad aprire 2 notices... :confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto