Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquistato un pò di DE000HV4A5D4

Su Intesa ci sarebbe anche questo XS1119067426 che è arrivato a quotare anche 115 a inizio Gennaio. Vorrei prenderne un lotto giusto per trading. Però sarei un pò esposto su Intesa.
 
se guardi all'andamento di Intesa dal 4 dicembre, a confronto con Unicredit, UBI, Banco BpM, ti rendi conto che era stata "anestetizzata" . IMHO non possiamo trovare un senso a questi movimenti, l'unica cosa da fare è cavalcarli se si è fuori o difendersi se si è dentro.
quale comportamento a grandi linee (acquistare nel primo caso (long) proteggersi nel secondo caso (short))?
 
quale comportamento a grandi linee (acquistare nel primo caso (long) proteggersi nel secondo caso (short))?

nel primo caso c'è un Bonus Cap su Eni/Generali , di cui dovresti essere a conoscenza, che sia nel breve che nel medio rende molto bene anche qualora questo si riveli un fuoco di paglia. Nel secondo caso, dall'esposizione diretta si passa a quei certificati che hanno barriere a scadenza nell'area 1,50, e anche di questi dovresti averne gli identificativi ( emittenti ING, Commerzbank)
 
mah invidio la tua sicurezza... il can can sulla difesa della italianità pensi lasci indifferente chi ci governa?

Guarda dove ci ha portato la difesa dell'italianità per Alitalia che è una sanguisuga voracissima di risorse italiche. Air France anni fa la voleva comprare e il Berlu si oppose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto