Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scheda certificato : XS1078653141 Qualcuno pf lo segue? Dati per prezzi iniziali e barriere sono giusti?
Manca circa un anno alla scadenza e il peggiore tra i sottostanti dista dalla barriera circa il 20%, ma il certificato scambia a soli 87 centesimi: Cosa mi sfugge?
gm

Si ce l'ho anch'io in portafoglio una discreta quantità se penso che Eni era arrivata a quotare sotto gli 11 euro mi vengono i brividi speriamo arrivi a scadenza illeso!!!

oggi ci lasciano molti certificati con rilevaz 21... personalmente il 40 % del portafoglio...vedo ora che axa ha chiuso a 23,495 ... una beffa per chi ha de000dt0t3 f0

oggi ci lasciano molti certificati con rilevaz 21... personalmente il 40 % del portafoglio...vedo ora che axa ha chiuso a 23,495 ... una beffa per chi ha de000dt0t3 f0

Infatti.... comunque la segnalazione di Maurizio ci stava tutta. Davvero peccato per chi l'ha preso; mi ricorda un'analoga vicenda con Enel (o Telecom?!) di qualche mese fa. Quella volta costò molto più caro perchè era l'ultima rilevazione, qui almeno si può ancora rimediare.

Si ce l'ho anch'io in portafoglio una discreta quantità se penso che Eni era arrivata a quotare sotto gli 11 euro mi vengono i brividi speriamo arrivi a scadenza illeso!!!
Adesso ENI vale 14,52.Considerando che da qui a scadenza stacca 1,20 di dividendo e' come Eni valesse 13,32.La barriera di ENI è a 11,97.I margini di sicurezza non sono altissimi visto che basterebbe una perdita in 1 anno dell'11% per rompere la barriera.Per questo il certificato vale 87.C'è l'opportunità di fare un bel guadagno e contemporaneamente il rischio lo considero medio di incorrere in una grossa perdita se ci fosse un rimborso del certificato a scadenza sotto i 60.Magari si potrebbero comprare delle put su Eni scadenza giugno 2018 per coprirsi un po'

xs1386538976 Fineco: doveva pagare il 17, ad oggi non ho ancora ricevuto la cedola. Se l'avete in portafoglio controllate, vi chiedo però il piacere di non fare segnalazioni, voglio vedere se la sistemano loro settimana prossima, mal che vada segnaleremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto