Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Minigiallo

Il mio collega ha sentito parlare in Tv (CFN) di qs certificato di cui ha preso nota

DE000CZ44YX8 sottostanti BMW, Peugeot, Renault, FCA cedola trim 3, 5 trim barriera 55% ( così lui ha annotato).

Ora il certificato esiste ed è quotato sul Sedex Cbkbkbprfccpxpab70%E190422 - Borsa Italiana dove però la barriera indicata è 70%

La cosa strana è però che il titolo non si trova su Certificati e derivati e neppure (incredibile!)

sul sito dell'emittente Prodotti di Borsa

Che può essere successo?

gm
 

Paolo21

Forumer storico
Minigiallo

Il mio collega ha sentito parlare in Tv (CFN) di qs certificato di cui ha preso nota

DE000CZ44YX8 sottostanti BMW, Peugeot, Renault, FCA cedola trim 3, 5 trim barriera 55% ( così lui ha annotato).

Ora il certificato esiste ed è quotato sul Sedex Cbkbkbprfccpxpab70%E190422 - Borsa Italiana dove però la barriera indicata è 70%

La cosa strana è però che il titolo non si trova su Certificati e derivati e neppure (incredibile!)

sul sito dell'emittente Prodotti di Borsa

Che può essere successo?

gm
Il certificato in questione è riportato nell'ultimo numero di C&D pag 18.
Come noterai il trigger cedola è del 70% e la barriera( a scadenza) è del 50%.
È in quotazione dal 24 aprile, con i vari ponti che ci sono di mezzo, è facile che i siti che menzioni non sono stati ancora aggiornati.
 

varena

Forumer storico
OT! ho avuto una botta di fortuna nel finesettimana
io seguo anche un po di commodities ma giusto per giocare con AT e simili in particolare wheat (farina)
la settimana scorsa ho comprato su quello che mi sembrava un triplo minimo dicendomi che non avrei venduto a meno di 0,66 (uso un ETF)
ebbene nel fine settimana un +7,5% target raggiunto e venduto stamattina!!!!

alla fine ho guadagnato quanto guadagno con un cert (investendo però una frazione e in solo 5 gg) ma mi da molta soddisfazione!!!

Futures Wheat Chart Hourly
 

varena

Forumer storico
Complimenti! Ma, forse, con la stessa facilità li avresti potuti perdere.... (è sempre così, mi pare; o quasi sempre).

è verissimo! infatti non vi ho scritto che un primo tentativo mi è andato male (è scattato lo stop loss).
il secondo è andato bene

conclusione ... mi ha dato soddisfazione ma resto certificatista!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto