Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Scusate ragazzi mi sono assentato proprio nel momento clou...comunque Grisu anche se hai perso la battaglia vincerai la guerra :D...lo hai preso ad un ottimo prezzo in relazione al prezzo di ENI...io è da più di un mese che lo seguo!
 

Gianlorenzo

Forumer storico
incertezza sul rimborso , potenziale alta volatilità intraday, rischio per il MM di dover pagare intraday anche senza rimborso, ergo si allarga lo spread e si evita il rischio di trading

Grazie delle spiegazioni...in effetti altri volte con DB mi era capitata la stessa cosa, poi però finita in positivo e mi sono fatto un 8% in 2 ore:D
Potresti spiegare cosa intendi per dover pagare intraday anche senza rimborso?!?
 

leon3037

Forumer storico
Grazie delle spiegazioni...in effetti altri volte con DB mi era capitata la stessa cosa, poi però finita in positivo e mi sono fatto un 8% in 2 ore:D
Potresti spiegare cosa intendi per dover pagare intraday anche senza rimborso?!?

prendi ad esempio oggi, con Eni a 17,45 quotava 96,9 - 99,9 , il che vuol dire che per darti gain era necessario che l'ask andasse a 103 almeno, ossia Eni salisse al punto da toccare quasi i 17,54. E con questo spread, in ogni caso con ask a 104,5 non ti avrebbe pagato oltre 101,5

diversamente immagina con spread a 1 euro che trading avresti potuto fare con il delta che aveva questo certificato
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Power Express Unicredit su Eurostoxx Utilities DE000HVA414

30/01/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso a 105,75 se Indice > Valore Iniziale (247,25)
29/01/2016 Scadenza Anticipata con RImborso a 111,5 se Indice > Valore Iniziale
31/01/2017 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 100 + 150% Performance Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (70% Valore Iniziale) < Indice < Valore Iniziale
- Performance Indice rispetto al Valore Iniziale se Indice < Barriera

http://www.investimenti.unicredit.i...owerExpressCertificatesEUROSTOXXUtilities.pdf

N.B. Il Valore Iniziale è stato calcolato "manualmente"... controllatelo!!! :D
 

NoWay

It's time to play the game
Rimborso anticipato BNP ARBITRAGE ISSUANCE ALLIANZ AUTOCALLABLE 08.03.2016 EUR (ISIN NL0010389698)

Vi informiamo che lo strumento di seguito indicato sarà liquidato anticipatamente il giorno 08.03.2014 ad un importo fisso prestabilito pari a 107 Euro per ciascun certificato:

ISIN: NL0010389698
TLX Code: N38969
Descrizione: BNP ARBITRAGE ISSUANCE ALLIANZ AUTOCALL 08.03.2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto