Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
ma comprando ieri la valuta e' T+3 (28/2). La cedola incassi egualmnete ?
scusa la domanda stupida ma non son ferrato nei certificati.


la data stacco è domani, quindi se lo hai in portafoglio stasera hai diritto alla cedola


tornando allo spread di cui parlavamo ieri, oggi non c'è più rischio di trading e così è tornato alla normalità
 

GRISU63

Forumer storico
la data stacco è domani, quindi se lo hai in portafoglio stasera hai diritto alla cedola


tornando allo spread di cui parlavamo ieri, oggi non c'è più rischio di trading e così è tornato alla normalità


la data di stacco o pagamento mi risulta il 7/3(dal sito dell'emittente) puoi confermare,grazie.
 

alligalli

together to survive
la data di stacco o pagamento mi risulta il 7/3(dal sito dell'emittente) puoi confermare,grazie.
Il prospetto indica:
registrazione del premio: 3 marzo
pagamneto del premio: 7 marzo

quinid credo che la cedola ti spetti cmq. immagino anche che il certiifcato, dopo il pagamneto adeguera' il suo valore perdendo circa il valore dela cedola.

aspetto cmq conferme dagli esperti
 

GRISU63

Forumer storico
ma comprando ieri la valuta e' T+3 (28/2). La cedola incassi egualmnete ?
scusa la domanda stupida ma non son ferrato nei certificati.


Si e anche se lo acquisti oggi.

Ieri era solo la data di rilevazione.

Regola generale:

la data di osservazione o rilevamento serve esclusivamente per sapere se il certifcato xxx paghera' o no la cedola e se si attivera' o no la call (se prevista).

la cedola verra incassa da colui che sara' in possesso del certificato il giorno primo dello stacco.
nel giorno dello stacco dal certificato verra' tolto il valore della cedola (salvo poi recuperare o perdere in relazione al sottostante).
 

leon3037

Forumer storico
la data di stacco o pagamento mi risulta il 7/3(dal sito dell'emittente) puoi confermare,grazie.


la data di pagamento ( quando BNP paga) è il 7 marzo

la record date ( la data di registrazione) è il 3 marzo

per regolamento la ex-date ( data di stacco) è 2 giorni antecedenti la record date, quindi il 27 febbraio

:)
 

NoWay

It's time to play the game
Il prospetto indica:
registrazione del premio: 3 marzo
pagamneto del premio: 7 marzo

quinid credo che la cedola ti spetti cmq. immagino anche che il certiifcato, dopo il pagamneto adeguera' il suo valore perdendo circa il valore dela cedola.

aspetto cmq conferme dagli esperti

Quello che ho grassettato è sicuro.
 

NoWay

It's time to play the game
la data di pagamento ( quando BNP paga) è il 7 marzo

la record date ( la data di registrazione) è il 3 marzo

per regolamento la ex-date ( data di stacco) è 2 giorni antecedenti la record date, quindi il 27 febbraio

:)

La tua competenza era proprio quello di cui avevamo bisogno!!! :up: :up: :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto