Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
fatti fuori anch io 47 pezzi del DB russo..
facendo 2 calcoli a 108,83 = lordo a 109,02 che

- in caso di rimborso anticipato al 30/06/14 produce (con tax al 20%) un 8,19% netto ann.to (difficile anche se non impossibile che raggiunga lo strike)
- in caso di rimborso al 29/06/15 produce (con tax al 26%) : 4,72% netto ann.to (molto + probabile questo scenario)
 

NoWay

It's time to play the game
fatti fuori anch io 47 pezzi del DB russo..
facendo 2 calcoli a 108,83 = lordo a 109,02 che

- in caso di rimborso anticipato al 30/06/14 produce (con tax al 20%) un 8,19% netto ann.to (difficile anche se non impossibile che raggiunga lo strike)
- in caso di rimborso al 29/06/15 produce (con tax al 26%) : 4,72% netto ann.to (molto + probabile questo scenario)

A questo punto gli ultimi 33 me li sono "pappati" io... :)
 

NoWay

It's time to play the game
fatti fuori anch io 47 pezzi del DB russo..
facendo 2 calcoli a 108,83 = lordo a 109,02 che

- in caso di rimborso anticipato al 30/06/14 produce (con tax al 20%) un 8,19% netto ann.to (difficile anche se non impossibile che raggiunga lo strike)
- in caso di rimborso al 29/06/15 produce (con tax al 26%) : 4,72% netto ann.to (molto + probabile questo scenario)

Però si deve aggiungere che per ottenere il "premio" finale è sufficiente che l'indice sia sopra la barriera (50% valore iniziale)
 

NoWay

It's time to play the game
hai fatto bene :up: erano gg. che aspettavo il MM (avevo telefonato anche a DB ma mi era stato detto che erano stati tutti venduti ed esponevano solo il bid) a me sembra buono in relazione al rischio/rendimento ;)

Ti dirò... secondo me non è neanche impossibile che rimborsi già a giugno... tutta la galassia Russia sta risalendo (ad es. l'obbligazione XS0088543193 ,dopo aver toccato i 160, oggi scambia a 165).
P.s. Non so se quelli di DB sono stati proprio sinceri... i 100 pezzi in vendita si muovevano in sincrono con i 1000 in denaro... forse hanno solo aspettato un po' per vendere a prezzi migliori...
 

Wallygo

Forumer storico
Ti dirò... secondo me non è neanche impossibile che rimborsi già a giugno... tutta la galassia Russia sta risalendo (ad es. l'obbligazione XS0088543193 ,dopo aver toccato i 160, oggi scambia a 165).
P.s. Non so se quelli di DB sono stati proprio sinceri... i 100 pezzi in vendita si muovevano in sincrono con i 1000 in denaro... forse hanno solo aspettato un po' per vendere a prezzi migliori...

in effetti il dubbio viene anche se 100 pezzi sono veramente pochi e segnala che probab. gli è rimasta "poca roba" da vendere ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Cambiando discorso... anche oggi azione MPS che sale a scoppio e Fixed Premium BNP sempre inchiodato...
Questo è uno dei certificati più strani che abbia mai visto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto