Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Io l'ho capita così...
Cedola 4,5% (cumulativa) se Azioni > Barriera
Rimborso 105 + 6% se Azioni > Valori Iniziali

Per me è ostica anche la scheda C&D

Il coupon del 6% quando viene erogato?
ed il premio di 105?

la cedola del 4,5% viene erogata in caso di rimb. anticipato?

sono compatibili tra loro i premi, coupon e cedole?


esatto...

sopra barriera paga 45 euro di cedola ( a memoria, quindi se si perde una o più cedole si recupera fino a scadenza); sopra valore iniziale rimborsa con coupon 60 euro e la cedola di 45, per premio totale di 105 euro ( 1.105 euro)

a scadenza:

tutti sopra strike iniziale = 1.105

anche uno sotto strike ma tutti sopra barriera = 1.045 o 1.000 più somma cedole perse

uno sotto barriera = worst of su nominale
 

Allegati

  • natixis.gif
    natixis.gif
    11,8 KB · Visite: 256

leon3037

Forumer storico
esatto...

sopra barriera paga 45 euro di cedola ( a memoria, quindi se si perde una o più cedole si recupera fino a scadenza); sopra valore iniziale rimborsa con coupon 60 euro e la cedola di 45, per premio totale di 105 euro ( 1.105 euro)

a scadenza:

tutti sopra strike iniziale = 1.105

anche uno sotto strike ma tutti sopra barriera = 1.045 o 1.000 più somma cedole perse

uno sotto barriera = worst of su nominale

la voce "premio per il rimborso" sarà prossimamente implementata sul database ( adesso è nelle note) e si è resa necessaria perchè sono sempre più numerose le emissioni che rimborsano 1.000 o 100 in caso di autocallable e pagano la cedola sopra barriera; altre invece rimborsano ad esempio 1.020 o 102 in caso di autocallable e in più pagano la cedola sopra barriera. Insomma è necessaria per capire quanto si ottiene concretamente ad una data di rilevazione.
 

NoWay

It's time to play the game
esatto...

sopra barriera paga 45 euro di cedola ( a memoria, quindi se si perde una o più cedole si recupera fino a scadenza); sopra valore iniziale rimborsa con coupon 60 euro e la cedola di 45, per premio totale di 105 euro ( 1.105 euro)

a scadenza:

tutti sopra strike iniziale = 1.105

anche uno sotto strike ma tutti sopra barriera = 1.045 o 1.000 più somma cedole perse

uno sotto barriera = worst of su nominale

Grazie 1000!!! :bow: :bow: :bow:
Avevo frainteso il "105" considerando il certificato a base 100... invece è a base 1000.
Anche se avevo sbagliato a capirne il meccanismo, mi sembra sempre un prodotto decisamente interessante.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Airbag BNP su BNP XS0996783998

16.03.15 Cedola Garantita 4% e Scadenza Anticipata se BNP Paribas > Valore Iniziale (55,26)
14.03.16 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 106 se BNP > Valore Iniziale
- Rimborso 103 se Barriera (33,156) < BNP < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di BNP rispetto al Valore Iniziale se BNP < Barriera

BNL | Athena Airbag Certificati di BNP PARIBAS | P83998 | Bnp Paribas
 

NoWay

It's time to play the game
Penso che questa notizia impatterrà anche sui certificati con sottostante Apple...

Apple: annuncia iOS 8, nuovo sistema operativo Mobile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 02 giu - Dopo un anno dall'annuncio di iOS 7 oggi Apple ha presentato iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile per iPhone e iPad. Lo ha presentato Cupertino dal Moscone Center di San Francisco durante la Worldwide Developers Conference (WWDC), l'annuale conferenza degli sviluppatori.
 

Jackfol

Forumer storico
Grazie 1000!!! :bow: :bow: :bow:
Avevo frainteso il "105" considerando il certificato a base 100... invece è a base 1000.
Anche se avevo sbagliato a capirne il meccanismo, mi sembra sempre un prodotto decisamente interessante.

OK chiariti tutti i dubbi grazie a Leon.

certificato interessante da mettere in wach list ma considerato i prodotti della casa mi pare leggermente caro considerato i sottostanti e la barriera. aspetto assestamenti,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto